Oggi posso dire di essere realmente consapevole di avere una marcia in più nello studio e nella vita

Ho partecipato al corso ‘Genio in 21 giorni’ nel Dicembre 2015.
Prima del corso le mie aspettative erano davvero alte e oggi posso dire di essere realmente consapevole di avere una marcia in più nello studio e nella vita.
Quando mi iscrissi stavo studiando la lingua inglese per arricchire il mio bagaglio tecnico con l’intento di raggiungere un livello intermedio-avanzato.
Impegno e costanza non erano però sufficienti per ottenere buoni risultati nel breve termine, a causa anche del poco tempo a disposizione dopo le 8 ore lavorative.
Ad un mese e mezzo dalla frequentazione del corso avevo ottimizzato il mio tempo per quanto riguarda la memorizzazione di nuovi vocaboli di circa 5 volte ( 1450 vocaboli + 200 verbi frasali in 45 giorni contro i 600 vocaboli in 3 mesi, prima del corso), e a distanza di un anno ho ottenuto il FIRST Certificate in English al primo tentativo senza la necessità di nessun corso aggiuntivo.
Grazie alle nuove tecniche acquisite sono passato dal non trovare la giusta parola in un determinato contesto ad avere 2, a volte anche 3 sinonimi di una singola parola.
Questo mi ha permesso di saper gestire conversazioni in lingua inglese in diverse materie e settori della vita, e a considerare con maggiore fiducia una futura esperienza lavorativa all’estero.

Nicola Modesti, perito elettrotecnico