Studiare Diritto Privato in 4 giorni e prendere 30

Luca PalmieriCiao a tutti! Sono Luca, ho 21 anni e studio alla facoltà di Economia Management e Statistica di Bologna.

Lunedì scorso ho dato l’esame orale di diritto privato dopo aver studiato per soli 4 giorni memorizzando le mappe mentali che includevano tutti gli argomenti trattati nelle 1000 pagine del codice civile, secondo il metodo imparato al Corso Genio in 21 Giorni due mesi fa.

Inoltre ho applicato i cicli di studio che mi sono stati insegnati dal mio tutor e che mi hanno permesso di studiare in media 9 ore al giorno senza sentirne il peso; un traguardo che pochi mesi fa mi pareva impossibile in quanto non riuscivo a stare attento due ore a lezione e studiavo al massimo cinque ore delle quali erano poche quelle in cui mi concentravo davvero.

Esito dell’esame? 30! Non un brutto risultato, anche perché era la prima volta che davo un esame orale dopo due anni accademici.
Inoltre due giorni dopo diritto, mercoledì, avevo il 2º parziale di Teoria dell’organizzazione per il quale mi è bastato il martedì per memorizzare tutte le mappe prese in diretta a lezione e prendere il massimo dei voti, passando da un primo parziale da 25 a un voto totale di 28.