Oggi alla fine dei corsi di aggiornamento i miei colleghi vengono da me per gli appunti

Sono Paolo, ho 32 anni e lavoro per un’azienda alimentare.

Ho scoperto questo corso tramite il libro Inglese in 21 giorni.

Avevo bisogno di imparare l’inglese per poter migliorare la qualità del mio lavoro e per poter scambiare sempre più informazioni con le nostre filiali europee. La cattiva notizia è che, nonostante avessi un livello scolastico di conoscenza linguistica, non sapevo minimamente parlare in inglese!

Volevo inoltre imparare un metodo di studio che mi permettesse di gestire meglio i corsi di aggiornamento. Non sapevo prendere appunti in modo efficace, lavoravo tutto il giorno e sinceramente non avevo voglia di tornare a casa a studiare.

Ho frequentato il corso nel novembre 2014 Como e oggi posso dire che il mio inglese è migliorato: ora riesco a gestire colloqui in lingua inglese anche su argomenti tecnici con colleghi di altre nazionalità e accenti diversi. Grazie a questo il salto di qualità maggiore l’ho fatto a livello umano. Ho migliorato l’atteggiamento e la gestione delle mie emozioni. Oggi non vedo l’ora di parlare con qualche collega che proviene dall’estero e alla fine dei corsi di aggiornamento i miei colleghi vengono da me per gli appunti!

Ho ancora tanta strada da fare ma se il buongiorno si vede dal mattino…