Ho abbattuto la convinzione che alla mia età non si possa più migliorare l’apprendimento, la memorizzazione, il piacere di leggere e imparare.

ediCiao sono Edi Simonini
Imprenditrice 50 enne di Sondrio.
Attualmente, dopo aver cambiato diversi lavori, mi occupo di web marketing e ho creato un portale di promozione del territorio che gestisco e amministro con successo da 5 anni.
Quando ho deciso di partecipare alla presentazione di Genio in 21 giorni non sapevo cosa mi aspettava. Sono sincera, ci sono andata quasi per fare un favore ad un amico e per curiosità. Mi sono portata anche mia figlia Giorgia di 14 anni, per farmi compagnia.
Quella sera invece ci ha letteralmente cambiato la vita. Una parolona?
No, io e Giorgia non abbiamo avuto il minimo dubbio, dovevamo partecipare al corso.

Per quanto mi riguarda la cosa che mi affascinava era la lettura veloce.
Poter smaltire le quantità di mail arretrate e poter finalmente leggere e memorizzare i vari corsi che ho acquistato, per me era un sogno.
A fine maggio finalmente ho partecipato al corso e constatato di persona che tutto quello che veniva illustrato e che ritenevo incredibile e quasi impossibile, era invece realizzabile.
Ho abbattuto la convinzione che alla mia età non si possa più migliorare l’apprendimento, la memorizzazione, il piacere di leggere e imparare.

Mi sono ritrovata a fare gli esercizi con tanta passione e i progressi che ogni giorno vedevo nel memorizzare, numeri, parole, vocaboli in spagnolo, mi portavano a passare più tempo del necessario a fare pratica.
Una grande soddisfazione che mai avrei pensato di provare, anche se ho frequentato corsi di altro genere con coach di fama internazionale.

Quello che il giovane istruttore @Davide Mura, che ancora oggi ritengo ragazzo prodigio, è riuscito a trasmettermi, sia a livello di tecniche sia a livello emozionale, rimarrà indelebile nella mia mente (poteri del corso….eehehehe)

Le mappe mentali oggi sono la mia quotidianità, quando ascolto corsi, conferenze, devo prendere appunti utilizzo quelle.
Dopo aver frequentato anche la parte di lettura veloce, mi si è aperto un altro mondo.
Poter velocizzare i tempi di lettura e apprendimento per me è una vera e propria ricchezza, quando ogni giorno lotto per poter terminare tutte le cose che ho da leggere.

Sono estremamente soddisfatta di questo corso e ne parlo spesso con entusiasmo con amici e conoscenti che mi ascoltano increduli.
Ma io credo che volere è potere e le potenzialità che ti offre questo corso sono davvero grandiose.
Sarebbe davvero bello poter portare questi metodi di apprendimento in tutte le scuole.
Forse finalmente ci sarebbe una vera svolta nei metodi di studio e potremmo vedere finalmente studenti entusiasti e davvero motivati e preparati!