“Se tu impari a questa velocità ti voglio a lavorare con me subito”. Così ho superato 6 colloqui in 3 giorni

cristiana-storelliCiao sono Cristiana, ho 20 anni e frequento l’università Carlo Bo per interpreti e traduttori. Studio inglese e russo.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni quando ancora facevo il liceo. Ci tengo a fare una premessa: non mi sono iscritta perché non ero soddisfatta dei miei risultati, anzi, al contrario l’ho fatto per una forte ambizione e una grandissima voglia di migliorarmi.

Prima del corso perdevo molto tempo a ripetere, ripetere, ripetere.. per poi uscire di testa! E sopratutto una volta finita l’interrogazione o il compito dimenticavo qualsiasi informazione studiata.

Il corso mi ha permesso di prendere appunti a lezione con le mappe mentali, memorizzarne 5/6 in un’ora una volta a casa e arrivare a Giugno e preparare la maturità dovendo ripetere-rileggere-riscrivere ZERO! Questo mi ha permesso di passare da 80/100 (il mio obiettivo prima del corso avendo sempre avuto una media del 7,5/8) a 92/100. Inoltre la mia capacità espositiva è aumentata notevolmente ed è davvero gratificante ricevere i complimenti del professore alla fine degli esami orali.

Ho preparato un test di cultura generale memorizzando 100 date storiche in un’ora.. ovviamente è andato a buon fine.

Ho memorizzato interi test della patente, passando con zero errori a quello finale.

Ho memorizzato l’alfabeto cirillico in 10 minuti.

A oggi, per me, preparare un esame è estremamente motivante e non è un motivo ansia. Questo mi ha permesso di fare 21 esoneri e 8 esami in 11 mesi con un voto minimo di 26 e un massimo di 30 e lode. Gli ultimi due esami preparati nell’arco di un mese sono stati rispettivamente un 30 e un 30 e lode. (Al secondo esame la professoressa si è stupita delle mie capacità di memoria e di esposizione e quando ha saputo del mio metodo di studio, da lei già conosciuto, mi ha detto ‘Ahhhh finalmente una studentessa che fa le mappe mentali!!!’)

Da ultimo, ma non per importanza, ho trovato 6 lavori in 3 giorni, dando in giro solo 35 curricula e sopratutto senza aver MAI lavorato in vita mia; questo vi fa immaginare che di esperienza lavorativa ero a meno di zero. Ciò che mi ha distinta da tutti gli altri è stato avere una memoria fuori dal comune e mi sono sentita dire a più colloqui ‘se tu impari con questa velocità ti voglio con me’.

Insomma, questo è un corso favoloso. E non ci guadagno niente a dirvelo! Niente di niente! Ma non posso che condividere la mia esperienza con chiunque perché tutti si meritano di avere risultati ‘fuori dal comune’. È un’opportunità immensa.. ti permette di lavorare sulla tua mente, uno strumento che non ti abbandonerà mai perché dipende da te!

Personalmente guardò il mio futuro e provo gioia, emozione, felicità e tanta voglia di viverlo.. perché con una memoria così posso raggiungere i miei sogni!