Risultati straordinari a distanza di tempo

francesca-menalloCiao a tutti! Ho fatto questo corso nel Gennaio del 2013 a Padova, quando stavo frequentando la quarta superiore del liceo scientifico.

Ho subito avuto molti risultati sia nei voti che nelle tempistiche di studio, e anche il primo anno di università l’ho concluso con una media del 28 (a Psicologia dello sviluppo e dell’educazione), preparando allo stesso tempo il B1 di spagnolo che mi ha permesso di vincere una borsa di studio Erasmus e andare a studiare a Barcellona un anno.

Lì grazie alle tecniche di memoria e al fatto che avevo imparato a “sfidarmi” chiedendomi sempre qualcosa in più, sono riuscita a superare gli esami e ho avuto una media di 8/10 ma ALLO STESSO TEMPO ho fatto un tirocinio in un centro di neuropsicologia e ho preparato la certificazione C1 di inglese IELTS.

Tutto questo uscendo quasi tutti i giorni, viaggiando spesso e facendo una normale vita da studentessa Erasmus! Quando sono tornata in Italia, grazie al voto del test di inglese, ai miei voti in generale e alla mia determinazione nello voler studiare un’altra volta all’estero, ho potuto partecipare alla selezione di una borsa di studio per studiare 5 mesi presso la Boston University… classificandomi prima!

Ho sostenuto un colloquio motivazionale in inglese che ho affrontato con positività e ottimismo, applicando al 100% le tecniche che tempo prima avevo imparato per la gestione degli esami orali. Io credo che fare questo corso sia veramente l’opportunità di distinguersi, sia dal punto di vista della velocità ed efficacia dello studio e sia per l’atteggiamento di fronte alle difficoltà.

E’ un regalo che tutti dovrebbero fare a se stessi, perché si tratta di strumenti che uno può veramente applicare per tutta la vita. Io ringrazio sempre di più sia di aver avuto questa opportunità e sia di aver avuto la determinazione di saperla cogliere!