Prima del corso Genio in 21 Giorni avevo tantissime difficoltà nello studio…

gessicaCiao a tutti, mi chiamo Gessica e sono una studentessa di Giurisprudenza.

Prima del corso Genio in 21 Giorni avevo tantissime difficoltà nello studio. Essendo una persona molto meticolosa e precisa impiegavo tantissimo tempo per studiare nel dettaglio e spesso, arrivata alla fine, alcune delle nozioni apprese all’inizio non erano più chiare e dovevo riguardare argomenti già fatti. Il mio metodo era quello che usa la maggior parte degli studenti, ovvero: leggevo, sottolineavo,riassumevo (pagine e pagine di riassunti) e poi ripetevo e ripetevo e ripetevo ancora.

Ma a Giugno di quest’anno ho scoperto un mondo nuovo. Grazie al corso ho scoperto tecniche di apprendimento che mi hanno permesso di preparare diritto privato in meno di un mese, riuscendo a ricordare (finalmente) nel dettaglio tutti gli argomenti senza dimenticarli e senza dover ripetere tutto da capo. Durante il primo anno riuscì a passare solo 3 esami su 5 che avevo preparato, ma subito dopo il corso mi resi conto che le mie possibilità erano aumentante a dismisura.

Mi misi subito al lavoro e, oltre a privato, preparai altri 2 esami, tutti con la stessa meticolosità e tutti alla perfezione, ricordando TUTTO e, soprattutto, senza più sentire la pressione e lo stress nel preparare un esame, anzi, ho iniziato anche a divertirmi e ad apprezzare meglio il tempo sia per lo studio che per me.

Il risultato fu formidabile, riuscì a passare tutti gli esami, superando la paura di non sapere e tirando fuori una grinta e una sicurezza che non avevo mai avuto prima. Il merito fu anche della mia tutor Elisa Verbale.

Grazie a lei ho iniziato a padroneggiare e a fare mie le tecniche, dandomi suggerimenti e consigli che hanno migliorato ancora di più tutti i risultati che aveva già ottenuto durante e subito dopo il corso. A lei devo anche l’essermi riscoperta, perché prima avrei dedicato 24h su 24 allo studio se il mio corpo me lo avesse permesso, senza dedicare tempo a pensare o fare altro, ma grazie a Elisa ora riesco a studiare molto più di prima in MOLTO meno tempo e dedicando decisamente molto più tempo a me stessa. Grazie Elisa e grazie a tutti i ragazzi del corso.