Il corso non è solo per chi è in difficoltà!

valerieMi chiamo Valerie, studio alla facoltà di Lingue e Letterature Moderne di Torino. Sono al terzo anno del corso di lingue e letterature straniere. Ho scelto di fare il corso “genio in 21giorni” a Dicembre 2015.

Principalmente non avevo grandi difficoltà, ma quando mi fu presentato il corso capì che c’era la possibilità di migliorare alcune aree del mio apprendimento e quindi ho scelto di fare questo corso principalmente per 2 motivi.

Primo il tempo, riducendomi sempre a studiare all’ultimo mi ritrovavo rinchiusa per giorni in casa a studiare senza poter fare quello che amavo.

Secondo lo stress, non ero una persona particolarmente ansiosa ma a volte l’ansia comprometteva le mie prestazioni rendendo nulli tutti quei giorni di studio che avevo passato a studiare.

Il corso mi ha sicuramente più che ripagato! Non solo, mi ha permesso di studiare in meno tempo e con una qualità migliore, ma anche di organizzare il mio studio in modo più efficace senza ridurmi all’ultimo! Ora ho il tempo di dedicarmi sia al mio studio che alle mie passioni che si sono sviluppate molto in questi ultimi mesi, potendomi dedicare a così tante attività che prima non avrei neanche potuto immaginare.

Per quanto riguarda lo stress è completamente passato, grazie alle tecniche riesco a trasformare l’adrenalina da prestazione da negativa a potenziate e a guadagnare molta più sicurezza in me stessa e come nello studio così anche nella vita!

Prima temevo la sessione invernale avendo noi solo un mese di pausa esami, ma grazie al corso sono riuscita ad ottenere risultati che prima mai avrei pensato!

Sono riuscita in 20 giorni di studio, appena dopo il corso, a preparare 3 esami importanti della mia facoltà con buoni risultati;
Filologia Slava 25, esame sull’evoluzione diacronica della lingua in cui bisognava studiare regole e passaggi dei cambiamenti linguistici della lingua slava.
Lingua Inglese 25, un esame che avevo provato 2 volte senza successo.
Pedagogia 26, circa 700 pagine da tre libri molto tecnici.