Non ho più problemi di ansia né attacchi di panico, mi sento molto più sicura di me stessa, sono fiduciosa riguardo al mio futuro scolastico

chiaraHo frequentato il corso Genio in 21 giorni a settembre 2015. Prima di fare il corso ero una persona molto ansiosa, soprattutto a scuola, perché avevo paura di dimenticare ciò che avevo studiato e mi capitava anche di avere attacchi di panico. Questo mi faceva sentire molto insicura e mi portava a mettere in dubbio le mie capacità. Infatti anche riguardo il corso avevo molti dubbi: sarei riuscita a imparare tutte le tecniche? Sarebbe stato adatto a me? Avrei incontrato molte difficoltà?

Appena iniziato il corso però mi sono resa conto che bastava un po’ di impegno per apprendere ogni cosa e che non avevo motivo di pormi quelle domande ed essere ansiosa perché le tecniche sono semplici e con l’aiuto dei collaboratori e del preparatore personale non avrei avuto problemi.

Ho imparato come organizzare le informazioni meglio grazie alle mappe mentali e con le tecniche di memorizzazione la mia paura folle di dimenticare tutto prima di compiti in classe o interrogazioni è svanita perché so di poter richiamare tutto in modo semplice. In più ho imparato anche come richiamare la calma e la concentrazione rapidamente.

Adesso non ho più problemi di ansia né attacchi di panico, mi sento molto più sicura di me stessa, sono fiduciosa riguardo al mio futuro scolastico e mentre prima pensavo di non poter puntare a determinate facoltà perché ero convinta di non farcela, ora so di avere le capacità per superare i test senza problemi e anche l’esame di maturità non mi spaventa più.