Non ci avrei mai creduto

roberto paternòNON CI AVREI MAI CREDUTO: 4 LINGUE C1, 2 LINGUE A1 (FRA CUI GIAPPONESE) E 240 VOCABOLI DI FRANCESE IN MEZZ’ORA

Ciao, io sono Roberto Paternò, ho 24 anni e mi sono laureato al DAMS (cinema e teatro).
Io ero muto fino a 3 anni. Non avevo proprio la capacità di parlare. Ho fatto fonologia fino a 9/10 anni perché parlare per me era davvero impegnativo.

Mi sono iscritto al corso genio in 21 giorni e ho deciso di imparare l’inglese. Mi sembrava una grande capacità l’imparare le lingue velocemente. Pensavo “Più lingue so, più è facile che mi assumono in qualche lavoro”.
Dopo alcuni mesi dal corso, ho fatto in 30 giorni 700 vocaboli di inglese. Da quel momento ho capito che non era impossibile saperne altre. Successivamente ho fatto in due settimane 400 ideogrammi di giapponese e in un’altra settimana 300 segni del linguaggio dei segni americano.

Per concludere, ieri ho fatto in mezz’ora 240 vocaboli di francese in 29 min con l’89% delle risposte giuste davanti a più testimoni.

Non avrei mai pensato di ottenere questi risultati. Ancora oggi mi stupisco di queste tecniche e mi sento in esigenza di ringraziare la mia tutor Katia Brunetto e principalmente la mia istruttrice Alessandra Laterza che mi ha aiutato dal primo giorno ed è un grande esempio per me. Grazie!

Banner Genio