Ho migliorato la mia carriera nel corpo di Polizia

anna zappalàCiao, sono Anna Zappalà, ho 37 anni e vivo a Torino. Lavoro nella Polizia di Stato dal 1998.

2 anni fa, ho partecipato al corso Genio in 21 giorni, al fine di migliorare la mia efficienza mentale.

All’iniziale scetticismo, ha immediatamente fatto posto lo stupore nel vedere che esistevano delle tecniche e strategie in grado di farmi migliorare in qualsiasi campo dell’apprendimento.

Dopo anni di lavoro all’Ufficio Prevenzione Generale, attualmente mi occupo dell’ufficio stampa provinciale: ho l’esigenza di ricordare quotidianamente innumerevoli dati (fatti, luoghi, nomi) e di gestirli alla perfezione al fine di comunicare nel modo più corretto e veloce possibile le varie informazioni alla cittadinanza; nonostante prima del corso fossi abbastanza soddisfatta del mio rendimento, dopo ho ottenuto una presenza mentale sul lavoro di un livello decisamente superiore.

Gli strumenti acquisiti mi hanno permesso, ad esempio, di superare brillantemente e senza particolari sforzi, tra migliaia di candidati, le selezioni di un concorso interno per avanzamento di grado, memorizzando 5000 quesiti in 30 giorni.

Grazie al corso, ho migliorato la capacità di gestire lo stato emotivo nelle condizioni di stress ed ansia, ho la sicurezza nel ricordare qualsiasi dettaglio si possa rivelare utile nel mio lavoro di poliziotta (visi, nomi di persone, dettagli fisici, targhe auto ecc) e padroneggio molto meglio la conoscenza degli articoli di codice e delle varie leggi.

Ho consolidato, inoltre, l’uso della lingua inglese ed ho migliorato anche la gestione degli impegni familiari e del mio tempo libero.

Banner Genio