Mi ha aperto un mondo su come usare la mia mente

elenaMi chiamo Elena, ho 17 anni e studio al liceo linguistico Manzoni.

Quando ho fatto il corso avevo 15 anni ed avevo grosse difficoltà con la gestione dello studio. Ho sempre puntato ad avere voti molto alti, ma con la mole di lavoro che il mio liceo richiedeva, ho iniziato ad avere risultati decisamente scarsi in proporzione allo sforzo che facevo. Non riuscivo a memorizzare date, dettagli di opere d’arte, articoli o leggi di diritto, nonostante passassi ore a ripetere.

Inoltre l’anno successivo avrei dovuto scegliere una nuova lingua a scuola e avevo la possibilità di studiare cinese, che mi sarebbe piaciuto molto, ma avevo paura che fosse troppo complicato.

Grazie al corso ho imparato tecniche eccezionali che mi hanno aperto un mondo su come usare la mia mente (in un mese sono riuscita a preparare l’esame del secondo livello di cinese con 300 caratteri!) ed è stata un’esperienza fantastica perché mi ha motivato tantissimo a non mollare e non accontentarmi mai di risultati mediocri.

Ho inoltre avuto la possibilità di rifrequentarlo ed è stato fondamentale per cogliere dettagli e sfumature delle tecniche che non avevo colto la prima volta e mi ha permesso di alzare ancora una volta lo standard dei miei obiettivi. Consiglierei a chiunque questo corso, perché mettendoci un impegno straordinario, si può raggiungere risultati, davvero straordinari!