Le tempistiche di studio si sono ridotte tantissimo

Frequento il 3 anno al corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria). Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a settembre di quest’anno.

Prima del corso stavo sui libri ininterrottamente studiavo mesi e mesi prima di decidermi a dare un esame. Ho deciso di frequentare il corso per migliorare il mio metodo di studio nello specifico di abbreviare i tempi di studio per poter fare anche altro e riuscire a memorizzare più cose possibili in poco tempo e riuscire a ricordarle nel tempo ( nozioni di chimica soprattutto).

Ad un mese e mezzo dal corso ho superato l’esame di tecniche di biochimica con 27 preparandolo in 2 giorni e l’esame di medicina di laboratorio con 28 preparato un 1 settimana; le tempistiche di studio si sono ridotte tantissimo, la cosa più straordinaria è stato il fatto che sono riuscita a conciliare studio e tirocinio in laboratorio e ancora di più è stato il modo in cui ho affrontato l’esame.. con molta più sicurezza.. e ricordando ancora adesso perfettamente le cose che ho studiato ma soprattutto i termini chimici e biochimici che ho memorizzato con le metodologie!.. cosa importante sono riuscita a soddisfare i miei obiettivi con l’aiuto della mia tutor Rossella Di Palo.. la quale è riuscita a farmi sfruttare al Meglio le metodologie vi assicuro che le ore passate con i tutor sono le più importanti per far sì che le metodologie apprese al corso vengano sfruttate e capite al meglio!!


Lascia un commento