Ho trovato lavoro, superando una decina di candidati, pur non avendo nessuna esperienza, grazie al Corso

Ciao a tutti sono Valerie, studio Giurisprudenza al terzo anno e ho appena terminato la mia prima settimana del corso “Genio 21 giorni” nella sede di Cagliari (lo scorso 7,8,9 Ottobre 2016).

Quando mi sono iscritta al corso uno dei miei obiettivi era quello di poter trovare un impiego da svolgere in contemporanea con lo studio in modo da poter rendermi autonoma, così dopo i primi giorni di corso mi sono messa subito all’opera.

Lo scorso venerdì (14 Ottobre), solo dopo una settimana dal corso, sono andata a fare il mio primo colloquio della vita in una conosciuta società di deposito bevande della mia città. Il tipo di servizio che richiedevano era quello di una addetta all’inventario. Solo quel giorno erano presenti già una decina di persona perciò durante l’attesa ho pensato a come rendere produttivo quel tempo che avevo a disposizione: ho notato che sul tavolino della sala c’era un catalogo della società con la maggior parte dei prodotti. Mi è subito venuto in mente di poter applicare la tecnica di memorizzazione degli elenchi che avevo imparato sei giorni prima. E così ho fatto. Risultato?

Durante il colloquio, dopo le solite domande di routine e dopo aver constatato che non avevo alcuna esperienza nel campo lavorativo, mi ha fatto la domanda fatale:
“Perché dovrei assumerti?”.

Così gli ho risposto: “perché conosco tutti i vostri prodotti”. Ho iniziato a elencargli i primi quaranta prodotti distinguendoli per grandezza e gusto.
Rimasto a bocca aperta gli ho spiegato come avevo fatto, mi ha detto che non avrei avuto bisogno di ulteriori colloqui. Dopo due ore ho ricevuto una sua risposta.

Il posto di lavoro ora è mio! 🙂
Non avrei mai pensato di poter sfruttare le tecniche con questi risultati a pochi giorni dal termine del corso!

Ti consentono veramente di distinguerti in qualunque campo. Sia nello studio che nel lavoro.
Ringrazio tutti i collaboratori della sede di Cagliari e il mio Tutor Giovanni Scarselletta per avermi ispirato nell’idea di utilizzare in questo modo le tecniche e perché sta continuando a seguirmi nell’utilizzo delle tecniche anche nei miei esami di diritto!
Buoni risultati a tutti!