Ho ricominciato l’università a 28 anni, lavorando 6 giorni su 7 e ho finalmente fatto pace con l’inglese.

Ciao a tutti sono Riccardo, ho 28 anni e lavoro come impiegato in un supermercato.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni 4 mesi fa a Pavia perché volevo iscrivermi alla facoltà di economia. Avevo già iniziato l’università nel 2009, ma l’avevo abbandonata 4 anni dopo perché studiare mi risultava noioso e, oltre a non averne voglia, ero arrivato al punto di richiudere il libro 5 minuti dopo averlo aperto perché mi sembrava di non capire niente, di essere incapace e di non riuscire in nessun modo a concentrarmi.

Mi sentivo demotivato, non avevo voglia di impegnarmi e pensavo di non poter ottenere nulla di buono perché sentivo di non essere abbastanza bravo.

Dopo il corso il cambiamento è stato immediato. Già a distanza di poche settimane ho toccato con mano risultati che non immaginavo di poter raggiungere.

In 27 giorni ho imparato 950 vocaboli in inglese (lingua con cui ho sempre avuto un pessimo rapporto) applicando le tecniche di memorizzazione rapida.

Mi sono iscritto all’università e ho ricominciato a studiare riuscendo a pianificare tutti i miei impegni senza rinunciare a niente.
Ho aumentato la mia velocità di lettura di 7 volte rispetto all’inizio.
Mi sono sentito come rinato!

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la mia preparatrice personale Alessia Borzi che ogni giorno mi segue per portarmi a raggiungere i risultati che mi sono prefissato.
Nonostante un po’ di scetticismo iniziale mi sono reso conto che, applicando le tecniche, posso ottenere risultati eccellenti nello studio senza annoiarmi, risparmiando tantissimo tempo e, strano ma vero, divertendomi.