Ho ottimizzato i tempi di studio, aumentato la media e mi sento più sicura di me!

Ciao sono Marica Viciglione, ho 18 anni, sono diplomata al liceo scientifico e mi sto preparando per i test di medicina.

Ho frequentato il corso Genio a febbraio del 2016, quando ero al 5° anno di superiori, perché mi frustrava il fatto che sprecavo molto tempo per studiare: in un’ora leggevo 5 pagine che poi sapevo avrei dovuto ripetere più volte perché altrimenti avrei perso tutte le conoscenze appena acquisite. Tutto questo ovviamente mi impediva di avere tempo a sufficienza da dedicare ai miei hobbies. Mi sentivo insicura ed ero ansiosa anche al solo pensiero di dover sostenere un’interrogazione o l’esame di maturità e dunque la mia performance non era sempre delle migliori.

Grazie al corso ho ottimizzato i miei tempi di studio: adesso in un’ora leggo, capisco e porto a lungo termine 25 pagine. Inoltre ho aumentato la mia media scolastica di un voto e mezzo partendo da 7.15 a 8.72 e diplomandomi con il voto finale di 91. Ho utilizzato le tecniche anche per la preparazione ai test. Grazie alla mia nuova velocità di apprendimento ho deciso di utilizzare direttamente i libri universitari e in 16 giorni sono riuscita a preparare chimica inorganica (1051 pagine) studiando 3/4 ore al giorno, in altri 16 giorni ho studiato chimica organica (1032 pagine) studiando 3 ore al giorno e per il mio programma finirò biologia(720 pagine) e genetica(623 pagine) in 18 giorni.

Adesso mi sento più sicura di me perché ho la certezza che tutto ciò che ho appreso è immagazzinato nella mia mente ed ho la capacità di richiamarlo sempre e in più, avendo ottimizzato i tempi di studio, ho la possibilità di dedicarmi alle attività che amo.

Clicca qui per scoprire come riuscirci anche tu.