Ho dato 5 esami in un mese e realizzato il mio sogno di andare in TV

francyCiao a tutti, sono Francesca La Camera, ho 23 anni, studio Scienze della Comunicazione e attualmente partecipo ad un programma su Real Time.

Quando iniziai l’università ero titubante, non ero sicura fosse la giusta decisione per me perché non sono mai stata troppo portata per lo studio e, infatti, al primo esame universitario non superato, iniziai a demotivarmi e a sentirmi sempre più scoraggiata, al punto di iscrivermi agli esami e non presentarmi neanche, per paura di fallire.

Dopo aver frequentato il corso e imparato le tecniche di apprendimento efficace in una sola sessione estiva, un mese, ho conseguito 5 esami di cui uno superato con 27 e uno con 29. Ho poi dedicato l’estate a preparare un esame corposo e difficile che avevo provato già tre volte, ma con risultati insufficienti e demotivanti. Con le tecniche finalmente mi sono liberata di questo esame! Adesso ho voglia di raggiungere risultati sempre più alti e di continuare il mio percorso di studi iscrivendomi alla magistrale.
Il corso e i risultati ottenuti mi hanno permesso di iniziare a credere davvero in me stessa, a credere che anche io potevo vincere i miei limiti al punto di crearmi l’opportunità di partecipare ad un programma televisivo e costruire un pezzo del mio sogno.