Ho avuto risultati formidabili

ilaria-2Ciao a tutti!

Mi chiamo Ilaria, sono al III anno della facoltà di Lingue Orientali, sezione cinese, dell’Università di Bergamo.
Per i primi due anni ho trovato molte difficoltà nello studio. Volevo avere risultati alti e ricordare molti dettagli quindi facevo molti schemi, ma a fine studio ricordavo meno della metà degli argomenti. Allora iniziavo a ripetere fino alla nausea per ricordare qualcosa in più. In Cinese in particolare non avevo risultati soddisfacenti; in un giorno riuscivo a ricordare a stento 20 caratteri e il giorno dopo li dimenticavo quasi tutti e dovevo ripeterli.
A marzo di quest’anno ho scoperto il corso Genio 21 giorni e le tecniche di apprendimento rapido che mi hanno permesso di migliorare tantissimo: il risultato più motivante per me è stato preparare una certificazione cinese HSK livello 3 su 6 in una settimana e mezza a distanza di un mese dal corso.
Ovvero ho memorizzato 600 vocaboli in 10 giorni, ottenendo un risultato nella prova del 97%.
Un altro risultato più recente è stato preparare l’esame di Letteratura cinese, un esame che un anno fa avrei ritenuto quasi impossibile da preparare, in soli 6 giorni.
Ciò che mi ha stupita del corso è il fatto che grazie a quello che imparato ho potuto sentirmi più sicura nell’affrontare prove ed esami.
Questi risultati sono stati formidabili anche grazie anche alla mia tutor Alice Armanasco. Grazie a lei ho potuto imparare ad utilizzare le tecniche nel migliore dei modi, potendo dire ora di padroneggiarle.
Riesco a studiare di più in molto meno tempo e quindi poter dedicare più tempo ad altre cose.
Grazie ad Alice, Stefano e tutti gli altri ragazzi del centro di Bergamo.