Ecco alcuni degli infiniti risultati ottenuti dopo il corso!

aurora-grassoCiao a tutti mi chiamo Aurora, ho 25 anni, sono un’educatrice e ho fatto il corso “Genio in 21 giorni” nella sede di Catania a gennaio 2015.

Vi scrivo per condividere alcuni degli infiniti risultati ottenuti dopo il corso!

Da poco laureata (con 110 e lode) e abbastanza soddisfatta dei miei risultati personali e professionali decisi di iscrivermi perché l’idea di poter diventare un genio in soli 21 giorni senza l’impiego di troppe energie mi incuriosiva e stimolava parecchio!

Entro il primo mese successivo al corso infatti, con il supporto della mia fantastica, strepitosa, unica, straordinaria, preparatissima tutor Ambra Picasso, dedicando circa mezz’ora della giornata, ampliai la mia conoscenza dell’inglese con 900 nuovi vocaboli e memorizzai una volta per tutte le regole grammaticali con le strategie di memoria a lungo termine.

Sperimentammo inoltre le tecniche per apprendere contenuti ben lontani dalle mie conoscenze. Iniziai infatti a lavorare come promoter per una nota azienda italiana di materiale elettrico (lavoro che, precedentemente al corso, avevo rifiutato in quanto trovavo enormemente difficoltoso comprendere il funzionamento di alcuni prodotti da presentare) e dopo qualche mese di promozione oltre che ricevere altre proposte di lavoro da aziende concorrenti per i risultati che ottenevo la cosa che più mi gratificò fu l’aver raggiunto un livello di conoscenza nel settore altissimo al punto che qualche tecnico pensò pure che fossi un ingegnere.

Grazie all’incredibile semplicità con cui le tecniche mi permisero di apprendere cose apparentemente ardue iniziai a pormi meno limiti e a concentrare le mie risorse per realizzare qualche sogno! Uno era quello di svolgere il lavoro che amo e per il quale ho studiato! Questo sogno è oggi realizzato! Mi trovo infatti in Germania da 5 mesi, lavoro come educatrice in scuola para-statale e ho da quasi 3 mesi conseguito il B1 di tedesco solo dopo 15 giorni dall’A2! In quei 15 giorni le strategie sono state fondamentali!

Anche qui le soddisfazioni non mancano! Dall’ammirazione dei tedeschi, che dopo una chiaccherata, pensano che io sia qui da anni per poi scoprire che si tratta solo di pochi mesi, alla possibilità recentemente datami dalla mia direttrice di partecipare ai seminari di formazione (completamente in lingua tedesca).

Un GRAZIE gigante va al mio SUPER ISTRUTTORE Mauro Cantoia per essere esattamente quel che è e un altro grazie enorme lo rivolgo a tutte le persone speciali che ho conosciuto in questo meraviglioso contesto per tutto quello che inconsapevolmente mi hanno insegnato!