Da rischiare di non essere ammessa a superare la maturità con 75/100!

chiara-atzeniCiao a tutti!
Sono Chiara e ho frequentato il corso a Marzo 2016 nella sede di Cagliari.
Frequentavo il quinto anno alle superiori, in un istituto tecnico con indirizzo turistico ed è li che ho conosciuto il corso, grazie agli High School Games (un concorso didattico a premi che coinvolge tutte le scuole d’Italia in collaborazione con Genio in 21 giorni).

Come vedete nella prima foto la mia media era piuttosto bassa: 7 insufficienze su 11 materie, poca voglia di studiare e quasi tutti i professori che ormai dall’inizio del secondo quadrimestre mi dicevano che non mi avrebbero neanche ammessa all’esame.
Ormai ci stavo credendo anch’io e stavo per arrendermi.

Quando ho visto per la prima volta a scuola un esercizio pratico mi sono subito incuriosita e ho conosciuto i docenti del Corso, sono andata alla presentazione con mia madre e alla fine ho deciso subito di iscrivermi pagandomi il corso con i miei soldi.
Ho imparato un metodo del tutto nuovo, innovativo e divertente.😊

Anche se i professori ormai non credevano più in me io non mi sono fermata. In due mesi ho studiato e recuperato tutto il programma dell’anno che avevo in arretrato, continuando ad andare a scuola, a dare anche il nuovo programma delle lezioni e a fare quello che più mi piace.

A Giugno sono stata ammessa all’esame di maturità, vivendo i giorni delle prove senza ansia e stress, aiutandomi con le mappe mentali persino per il tema di italiano; e a Luglio, dopo un esame orale degno di questo nome sono stata promossa uscendo con 75/100!!

l corso mi ha insegnato tecniche FONDAMENTALI per accelerare e rendere meno faticoso lo studio, senza le quali avrei perso un anno della mia vita a ripetere la quinta superiore piuttosto che ad inseguire i miei sogni.

Non ringrazierò mai abbastanza #genioin21giorni

Un ringraziamento speciale va a Giovanni Scarsellettaa e Luisa De Donnoo che mi hanno insegnato tutto quello che sanno e supportato per tutto il percorso!