Come trovare il tempo per fare quello che ami e viverti l’università con serenità

maria-chiaraCiao a tutti, sono Maria Chiara e sono una studentessa del terzo anno di interpretariato e traduzione.

Ho scelto di frequentare il corso Genio in 21 giorni per ridurre i tempi di studio mantenendo ottimi voti. Prima per preparare gli esami ci mettevo un ‘eternità e non ero mai serena fino a quando non li davo o non arrivavano i risultati degli esami scritti.

Ho sempre avuto dei bei voti e una media del 27 ma dedicavo molto tempo allo studio tanto che posso dire che facevo solo quello! Nella mia facoltà devo dare 15 esami all’anno e stare al passo è impegnativo perché ho frequenza obbligatoria

Dopo il corso, preparare un esame è molto più veloce! Con le mappe mentali studio già a lezione e acquisisco più della metà delle informazioni che mi occorrono. Con al massimo 10h di studio a casa preparo un esame e ho una media del 28.

Imparare i vocaboli con le tecniche è molto più divertente e veloce e sono sicura di non dimenticarli.
Grazie al corso mi sto vivendo l’università serenamente e sono due anni che finisco tutti gli esami nella sessione di giugno. Avere tre mesi liberi d’estate senza dover preparare esami e avere il pensiero dell’università mi ha permesso di fare quello che amo di più: viaggiare!

Grazie alla sicurezza e alla velocità di apprendimento sono stata scelta da un’azienda spagnola di Barcellona che mi ha offerto di lavorare per loro per tre mesi. Già dopo un mese ero completamente a mio agio e il mio spagnolo era fluente. Visto che c’erano clienti francesi, ho colto l’occasione per imparare il francese e in 20 giorni lo parlavo senza esitazione. Prima di fare il corso, questo sarebbe stato un motivo di disagio!

Datevi anche voi questa opportunità!