Come passare l’anno con la media del 8,5 al liceo scientifico e senza stare tutto il giorno sui libri!

caty-mituCiao, sono Catalina, ho 15 anni e frequento il secondo anno del liceo scientifico. Ho fatto il corso Genio in 21 giorni ad ottobre del 2015, sentendone parlare in estate da un amico mi sono incuriosita e ho deciso di andare alle presentazione, inutile dire che l‘unica cosa che ho pensato è stata “non posso non farlo”.

Non ho mai avuto particolari difficoltà nello studio ma nel primo mese di liceo mi sono resa conto della differenza e dato che già impiegavo molto tempo (3/4 ore ogni pomeriggio) ed avevo spesso paura di dimenticare qualcosa ho deciso di fare il corso.

Ora studio con molta più motivazione, in meno tempo e con risultati migliori risultati, riesco a gestire le emozioni così da dare il meglio durante verifiche e interrogazioni senza che l’ansia possa interferire e studio in meno tempo e meglio grazie soprattutto alle mappe.

In più dedico il tempo rimanente alle passioni, agli amici. Grazie alla lettura veloce leggo più libri che prima non leggevo per mancanza di tempo.

Inoltre l’anno precedente ho concluso con un bellissimo 8.5 di media senza alcun ombra di un debito!