Come passare dal fare intere giornate sui libri a studiare un ora al giorno con la media dell’8

martinaCiao, sono Martina Vannini, frequento la seconda superiore al Liceo Mazzini di Sanpierdarena. Io ho sempre tenuto ad avere bei voti. Studiavo parecchio e molto spesso mi capitava che anche se passavo molte ore sui libri non ottenevo i risultati che desideravo.

Questo mi faceva credere di non essere portata per lo studio. Quest’estate mia cugina, che già aveva frequentato il corso, sapendo come andavo a scuola, mi ha proposto di farlo. Sono andata a vedere la presentazione a Genova e mi sono da subito convinta che il corso potesse essermi utile. Quindi a settembre di quest’anno ho frequentato il corso.

Anche se sapevo già da prima che era un corso utilissimo, mi sono stupita, perché già durante il corso ho imparato ad usare moltissime tecniche, come le mappe mentali e le tecniche per imparare le lingue. Ho iniziato da subito ad utilizzare ogni giorno le tecniche nel mio studio e i risultati sono arrivati in pochissimo tempo. Ad oggi, faccio cose che prima non immaginavo, ad esempio riesco a imparare 50 vocaboli di una lingua in circa mezz’ora e anche nelle materie come chimica dove prima non arrivavo al sei, adesso riesco anche a prendere 8. Inoltre con le tecniche di lettura veloce riesco a studiare più di 30 pagine in un ora…

SENZA DOVERLE RIVEDERE TANTE VOLTE!! Insomma mi sento davvero soddisfatta dei miei risultati. Ringrazio il mio tutor Davide Mura, in particolare perché oltre ad avermi seguito nell’applicazione delle tecniche, mi ha fatto imparare come studiare divertendomi =)=)
Davide Mura