Come passare 3 esami con voti soddisfacenti studiando 5 giorni

iulmStudio allo IULM di Milano e sono al terzo anno ho sempre avuto voti buoni, senza eccellere particolarmente, e a ogni esame mi colpiva sempre una forte ansia. A Marzo 2015, quindi mentre ero al secondo anno, ho frequentato il Corso: “Genio in 21 Giorni”, perché volevo ottimizzare la fase di memorizzazione delle informazioni dei libri di testo, dato che studiavo tanto e poi capitava che dimenticassi le informazioni apprese.

Il corso mi ha insegnato a ottimizzare il mio tempo di studio, essere più veloce, gestire l’ansia degli esami, ed apprendere molte più cose. In seguito, dato che sessione precedente non era andata bene, e dovevo ancora dare tutti gli esami del secondo anno, sono riuscito a darne 6 a Giugno e gli ultimi 2 a settembre ottenendo come voto più basso 24.

Durante questa sessione invernale (Gennaio 2016) invece ho applicato ancora meglio tutto quello che ho imparato e sono riuscito a dare 2 esami nello stesso giorno a 2 ore di distanza l’uno dall’altro prendendo in entrambi 26. 2 giorni dopo ho avuto un altro esame, anche questo passato con 26. Tutti e 3 preparati in 5 giorni studiando 3 ore al giorno, mentre 2 anni prima facevo anche sessioni di studio di 10 ore, possiamo dire che sono riuscito a ridurre i miei tempi di studio di un buon 70%, e avere molto più tempo libero.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto della mia tutor Ilaria Pascuzzi che mi ha aiutato nella preparazione degli esami.

Ho deciso di condividere questi risultati che ho ottenuto per mostrare quanto sia possibile migliorare se stessi solamente variando il proprio metodo di studio e perché per me il corso “Genio in 21 Giorni” è stata la svolta per l’università!

Headline

Tagliando omaggio Genio