Come iniziare alla grande la carriera universitaria!

alessio-balloiCiao sono Alessio, studio a Roma, III anno di giurisprudenza alla Luiss. Ho fatto il corso Genio in 21 giorni due anni fa perché mi è stato dato un volantino davanti alla mia facoltà.

Devo dire che ero un po’ diffidente ma ho deciso di provare, nonostante non avessi mai avuto nessun problema alle superiori, per un semplice motivo: perché sono una persona ambiziosa, e quando mi hanno detto promesso che avrei avuto delle capacità che gli altri non avevano e mi sarei potuto vantare di abilità che altri non possedevano, allora sarebbe stato stupido almeno non tentare!

I risultati non si sono fatti attendere. Un mese dopo ho superato alla grande il mio primo esame universitario, con tanto di complimenti da parte degli assistenti, e poi i successi sono continuati fino ad oggi che scrivo questo commento. Ho tutti gli esami in regola con un’ottima media, sto frequentando un corso di tedesco, ho un fantastico gruppo di amici con cui posso uscire senza lo stress dell’esame che arriva.

In più ho parlato anche ai miei migliori amici e alla mia famiglia del corso, e tutti insieme siamo riusciti ad aprire un centro anche a Cagliari, dove sono nato, così pure i miei amici a casa avranno la stessa opportunità che ho avuto io. E tutto questo grazie a un volantino, e un po’ di fiducia in me stesso e in chi me ne ha parlato, grazie !!