MASSIMO DE DONNO. Senior Trainer

Nasce nella città di Torino il 7 gennaio del ’79. Dopo aver conseguito la laurea e un master di specializzazione, nel 2003 si innamora del mondo della formazione, e decide di dare una svolta alla sua vita dedicandosi completamente allo studio delle potenzialità e delle risorse umane.

Inizia il proprio percorso formativo con Luca Lorenzoni e nel corso dei tre anni seguenti si forma a livello teorico e pratico sperimentando in primis su di sé tutto ciò che oggi insegna a centinaia di allievi presenti ai corsi.

Nell’ottobre del 2006 si trasferisce a Milano per fondare la propria sede e nel 2008 apre anche a Como.

Alla fine del 2008 si unisce a Luca nella creazione della nuova azienda di formazione delle Tecniche di Memoria, oggi presente in 5 Paesi nel mondo, diventandone socio.

Gli istruttori

Più che un’azienda, quella che sta alle spalle di Genio in 21 Giorni è una vera orchestra di grandi solisti: ognuno degli istruttori, pur mantenendo con il massimo dell’impegno il livello di qualità e il metodo di insegnamento del gruppo, è un libero professionista che gestisce e alimenta in autonomia la propria sede, a riprova del fatto che con il giusto metodo e la giusta strategia di apprendimento, formazione e strategia è assolutamente possibile – anche in tempi di crisi – creare casi di successo imprenditoriale “a ripetizione”. Persino in un campo, qual è quello della formazione di crescita personale, difficile secondo l’opinione di molti.

Foto istruttori

 

Le Responsabili Servizio Clienti

Ecco un’altra componente – forse meno visibile ma non meno indispensabile – del nostro team: le Responsabili Servizio Clienti.
Fra di loro c’è la persona che, quando deciderai di partecipare al Corso, si prenderà cura di te, delle tue esigenze logistiche e si farà carico di ogni tuo dubbio o necessità.

I Tutor

Da ultimo, ma non meno importante, la folta schiera dei nostri tutor: ex corsisti che si sono particolarmente appassionati delle Tecniche di Apprendimento Efficace, le applicano con successo nella loro vita quotidiana e, dopo uno specifico percorso di formazione ed un severo esame intero di abilitazione, affiancano ognuno dei nuovi corsisti in un percorso di tutoring individuale – parte integrante del corso – per ben 30 ore ciascuno.

Tutors