Studiare di più, in meno tempo, con risultati migliori, anche se oggi odi studiare e ti sembra di non essere portato?

Sempre più spesso mi sento dire che non c’è tempo per studiare oppure per aggiornarsi o per leggere.
Il problema più grande non è la mancanza di tempo, ma la mancanza di un metodo efficace di apprendimento.

Prendiamo le “mappe mentali”.

Stai leggendo, sei a lezione, stai partecipando ad un corso o ad un seminario e, mentre cerchi di stare attento e capire i concetti importanti, devi prendere appunti in qualche modo.

Forse non sai che, utilizzando le mappe mentali, una volta uscito dall’aula la tua mente avrà già immagazzinato il 60% delle informazioni ascoltate e schematizzate.

Com’è possibile?

Le mappe mentali facilitano il ricordo perché sfruttano i meccanismi di funzionamento del cervello e della memoria.
In seguito, per portare la percentuale di informazioni acquisite al 100%, sarà sufficiente applicare le tecniche di memorizzazione efficace.

Questo non accadrebbe con i metodi tradizionali che prevedono riassunti, sottolineature, appunti lineari e simili. In questo caso, quello che rimane della lezione, è solo il 10% delle informazioni.

Risultato finale?

Il restante 90% da memorizzare usando il solito, noioso “leggi e ripeti”.

Andreas Castiello, che fa parte del mio staff, ha abilmente sfruttato il metodo di studio che insegno, durante una recente esperienza formativa.

In un corso di 3 giorni ha stilato 12 mappe mentali e, sapendo che dopo 24 ore l’80% delle nuove informazioni appena acquisite viene dimenticato (studio condotto dalla Buzan Organization), le ha memorizzate tutte il primo giorno dopo il corso!

In conclusione, ogni volta che leggerai un libro, sarai a lezione o parteciperai ad un corso/seminario, se utilizzerai i metodi tradizionali dovrai investire moltissimo tempo a ripetere per ricordare il 90% dell’informazioni appena acquisite.
Successivamente (dopo solo 24 ore), dovrai tornare nuovamente sugli stessi argomenti perché avrai già dimenticato l’80% delle informazioni!

————————–——————-
<< E’ Il motivo principale per il quale le persone smettono di studiare, leggere e aggiornarsi >>
————————–——————

Quello che ti manca non è il tempo, ma un metodo di studio avanzato.

Se tu avessi la capacità di memorizzare il 60% dell’informazioni SUBITO, ricordare il 100% dopo 24 ore e di conseguenza avere molto più tempo libero…

…come ti sentiresti? Immagina di aver appreso questo metodo 4 o 5 anni fa, dove saresti adesso, che tipo di risultati staresti ottenendo? Cosa ci sarebbe di diverso nella tua vita?

#GiovanniBroccio #Genioin21GiorniPavia
————————–——————-
Vuoi anche tu scoprire come fare a studiare di più, in meno tempo, con risultati migliori, anche se oggi odi studiare e ti sembra di non essere portato?
Vieni alla presentazione gratuita del corso e scopri l’esclusivo regalo che ti abbiamo riservato =>http://bit.ly/2mIP9eS
————————–——————-

Lascia un commento