Come fare sempre un super figurone in ogni circostanza, grazie alle tecniche che impari al Corso, risultando sempre preparato come un vero esperto anche se lavori e hai in realtà pochissimo tempo a disposizione per aggiornarti

Quello che segue è un post che ha scritto Francesco Conti, l’istruttore delle sedi di Padova e Bologna 2, raccontando di un anedotto divertente – ma decisamente illuminante – che gli è successo qualche giorno fa e che ti suggeriamo di leggere attentamente perchè ti da un piccolo assaggio di quello che, anche tu, potresti fare se avessi le Tecniche del Genio dalla tua…

********************************************
La scorsa sera, mentre stavo frequentando l’ennesimo corso di formazione, ho avuto occasione di parlare con un professionista che gestisce un’azienda vicino Bologna. Sono bastati 15 min di conversazione perchè mi fosse fatta la seguente domanda:

“Ma lei, come fa ad essere così preparato su così tante materie? Che tipo di ricercatore è?”

Penso sia la miglior domanda che un istruttore del Genio si possa sentir rivolgere.

In ogni caso la mia risposta è stata:
“Leggo molto”.

Lui: “Anche a me piacerebbe leggere, ma non ne ho mai il tempo. Sono in azienda tutti i giorni, 12 ore al giorno. Quando torno a casa, sono sempre stanco morto. Nelle poche ore libere inizio anche a leggere qualcosa ma è impossibile finirlo. Ho lo stesso libro sul comodino da quasi un anno… mi sono scordato pure dove sono rimasto”.

Io: “Capisco un tempo capitava anche a me. Adesso cambio libro sul comodino 1-2 volte a settimana”.

Lui: “per leggere 2 libri a settimana quanto tempo leggi al giorno?”

Io: “circa una due ore…”

Loro: “complimenti leggi veloce. Io in due ore al giorno non ce la farei a finire un libro alla settimana.”

Io: “No non ci siamo capiti. Io ci metto 1-2h in totale per finire un libro. Anche io ho delle aziende da gestire.”

Leggendo dai 4 ai 10 libri al mese è facile conoscere tante cose!

********************************************
Ora, se stai pensando che non è possibile, ti invito a leggere i risultati dei nostri corsisti che trovi nella pagina delle Testimonianze del nostro sito.

Già che ci sei, dai un’occhiata anche ai risultati di cui racconta Matteo Fontana, uno dei docenti di lettura veloce presso la sede genio in 21 giorni a Bologna in questo articolo => http://bit.ly/2qt3LAs

Non perdere tempo a chiederti se anche tu puoi o non puoi arrivarci.
Fallo e verifica!

Lascia un commento