CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

ABBONAMENTO ALLA RIVISTA “GENIO JOURNAL”

Gentile Cliente,

il presente documento definisce le condizioni generali che disciplinano la vendita, in abbonamento, della versione cartacea del periodico “Genio Journal”, effettuata da parte di Genio Net S.r.l. con sede in Genova (GE), Via Macaggi 25/10 cap. 16121, codice fiscale, partita iva e iscrizione al Registro delle Imprese di Genova n. 02475060998.

Il servizio è riservato ai maggiorenni; la richiesta di attivazione implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita.

Genio Net S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita; se ne raccomanda, perciò, la stampa e la conservazione a cura del cliente per futura consultazione.

Le condizioni generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che non saranno modificate e/o integrate da Genio Net S.r.l.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle presenti condizioni generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito www.genioin21giorni.it/geniojournal/.

Si raccomanda di controllare periodicamente l’apposita sezione del sito in quanto le regole ivi riportate debbono considerarsi vincolanti per tutti i destinatari della vendita.

Qualsiasi riferimento alla pagina web contenuto nel presente documento comprende tutte le versioni attuali o future della pagina web www.genioin21giorni.it/geniojournal/, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o al servizio di vendita, e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri.

L’uso di dati personali trasmessi attraverso il dominio genioin21giorni.it è disciplinato dall’Informativa in materia di Privacy consultabile direttamente sul sito al seguente link: https://www.genioin21giorni.it/privacy-cookies-policy/.

La premessa è parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni.

 

Articolo 1 – Oggetto del contratto

Oggetto del contratto è la vendita in abbonamento da parte di Genio Net S.r.l. e nei confronti del cliente, dietro il pagamento del corrispettivo di cui all’art. 3, della rivista “Genio Journal”, secondo i termini e le condizioni particolari meglio descritte nel relativo ordine di acquisto.

 

Articolo 2 –  Conclusione del contratto

Per acquistare il servizio in abbonamento è sufficiente sottoscrivere uno dei pacchetti proposti nel catalogo presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi presenti.

L’invio dell’ordine d’acquisto da parte del cliente comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni generali.

La conclusione del contratto di vendita è subordinata al ricevimento del pagamento del corrispettivo da parte di Genio Net S.r.l.

Genio Net S.r.l. invierà una comunicazione al cliente, all’indirizzo e-mail comunicato da quest’ultimo in fase di acquisto, contenente la conferma dell’ordine ed il relativo riepilogo, unitamente alla versione stampabile delle presenti condizioni generali.

Ad avvenuto pagamento, il cliente riceverà un’ulteriore comunicazione, al medesimo indirizzo e-mail, con la quale verrà confermata l’avvenuta transazione per il pagamento del corrispettivo dovuto e gli verrà trasmessa la relativa fattura di acquisto.

 

Articolo 3 – Corrispettivi e modalità di pagamento

A titolo di corrispettivo del servizio di abbonamento alla rivista “Genio Journal”, il cliente è tenuto al versamento in favore di Genio Net S.r.l. dell’importo indicato sul sito www.genioin21giorni.it/geniojournal/ in fase di acquisto, alle condizioni e termini ivi specificati.

Il prezzo di acquisto si intende comprensivo di IVA.

I pagamenti potranno essere eseguiti dal cliente attraverso il circuito di pagamento online PayPal.

Eventuali variazioni dei propri dati di pagamento dovranno essere comunicati, a cura del cliente, a mezzo raccomandata, da inviarsi a Genio Net S.r.l., presso la sede legale in Genova (GE), Via Macaggi 25/10 cap. 16121.

Genio Net S.r.l. si riserva il diritto di sospendere il servizio nel caso in cui il cliente non esegua il pagamento, anche se per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto.

In caso di riduzione del valore del servizio offerto da Genio Net S.r.l. non verrà riconosciuta alcuna differenza rispetto a quanto precedentemente pagato.

 

Articolo 4 – Modifica dei prezzi

Genio Net S.r.l. si riserva il diritto di variare il canone di abbonamento ogni qualvolta lo ritenga necessario, tramite la pubblicazione on line.

Il cliente si impegna dunque ad aggiornarsi, a prendere conoscenza delle condizioni generali e ad informarsi sulle modifiche effettuate. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione.

 

Articolo 5 – Costi e modalità di spedizione

Il prodotto ordinato dal cliente sarà spedito, previa ricezione del pagamento del corrispettivo, secondo le modalità e le tempistiche indicate nell’ordine di acquisto.

Genio Net S.r.l. si riserva il diritto di richiedere al cliente il pagamento di una somma aggiuntiva rispetto al costo dell’abbonamento, a titolo di contributo per i costi di spedizione, così come indicato in fase di acquisto.

Il cliente è tenuto ad indicare espressamente in fase di acquisto e sottoscrizione dell’abbonamento l’indirizzo al quale dovrà essere eseguita la consegna.

 

Articolo 6 – Durata dell’abbonamento e diritto di recesso

La durata dell’abbonamento è, alternativamente, trimestrale, semestrale o annuale.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e s.s. del Codice del Consumo, il cliente che agisce in qualità di consumatore, entro il termine di quattordici giorni dalla consegna del primo numero della rivista “Genio Journal”, può esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti.

Per l’esercizio del diritto di recesso il cliente dovrà inoltrare, entro il termine sopra indicato, l’apposito modulo di recesso pubblicato sul sito www.genioin21giorni.it/geniojournal/, e scaricabile al seguente link https://www.genioin21giorni.it/diritto-di-recesso/, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito: Genio Net S.r.l., in Genova (GE), Via Macaggi 25/10 cap. 16121.

Entro i 14 giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, il cliente dovrà rispedire a Genio Net S.r.l., al medesimo indirizzo di cui sopra, l’esemplare della rivista ricevuto, sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto in restituzione l’esemplare della rivista, ovvero una volta ricevuta la prova dell’avvenuta spedizione dell’esemplare da parte del cliente, Genio Net S.r.l. provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata dal cliente.

In caso di opzione per la formula di abbonamento con pagamento rateale ad addebito mensile, il cliente avrà diritto di recedere dal contratto entro la fine di ogni mese precedente a quello per il quale intenda esercitare il recesso, dandone comunicazione a Genio Net S.r.l. utilizzando l’apposito modulo di recesso pubblicato sul sito www.genioin21giorni.it/geniojournal/, e scaricabile al seguente link https://www.genioin21giorni.it/diritto-di-recesso/, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito: Genio Net S.r.l., in Genova (GE), Via Macaggi 25/10 cap. 16121 o, in alternativa, via mail al seguente indirizzo: magazine@genioin21giorni.it.

Nel caso in cui il diritto di recesso non sia esercitato entro il termine sopra indicato, Genio Net S.r.l. addebiterà al cliente l’importo corrispondente alla rata mensile dell’abbonamento entro il giorno 6 del mese successivo, inviando al cliente il numero della rivista relativo al mese corrente.

 

Articolo 7 – Responsabilità del cliente

Il cliente, mediante la sottoscrizione dell’abbonamento, dichiara e garantisce:

  1. a) di essere maggiorenne (se persona fisica);
  2. b) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica);
  3. c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del servizio sono corretti e veritieri;
  4. d) che aggiornerà i dati forniti a Genio Net S.r.l. ogniqualvolta si renderà necessario.

Il cliente garantisce che le informazioni fornite in fase di acquisto del servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

 

Articolo 8 – Limitazione di responsabilità

Le presenti condizioni generali non potranno in alcun modo influire sui diritti inderogabili che la legge concede ai clienti quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

Genio Net S.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per la mancata o ritardata spedizione e/o consegna del prodotto acquistato conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra le quali, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, etc.

In ogni caso, l’eventuale responsabilità complessiva di Genio Net S.r.l. nei confronti dei clienti in relazione a qualsiasi perdita derivante da, o in connessione con, il servizio offerto in abbonamento, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non potrà in alcun caso superare il valore di quanto corrisposto dal cliente a Genio Net S.r.l. come corrispettivo del servizio acquistato.

 

Articolo 9 – Proprietà intellettuale

Il sito web, le eventuali versioni mobile e app, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto oggetto del presente contratto sono di proprietà intellettuale di Genio Net S.r.l. e ne è vietato qualsiasi utilizzo e/o riproduzione senza l’esplicita autorizzazione di Genio Net S.r.l., ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la modifica, la copia, la riproduzione, la diffusione o lo sfruttamento commerciale.

Il cliente ha la facoltà di utilizzare i contenuti oggetto del presente contratto a scopo meramente privato e personale e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione o profitto.

In caso di violazione dei predetti divieti da parte del cliente, Genio Net S.r.l. si riserva ogni e più opportuna azione consequenziale, compreso il diritto al risarcimento del danno subito.

 

Articolo 10 – Divieto di cessione

Il contratto concluso tra il cliente e Genio Net S.r.l. ha natura strettamente personale e, di conseguenza, il cliente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Genio Net S.r.l.

 

Articolo 12 – Servizio clienti e reclami

I servizi sono offerti da Genio Net S.r.l. Per ottenere informazioni, Genio Net S.r.l. può essere contattata attraverso il servizio di live chat presente sul sito www.genioin21giorni.it/geniojournal/ ovvero all’indirizzo di posta elettronica magazine@genioin21giorni.it.

In qualsiasi momento, il cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa all’indirizzo di posta elettronica magazine@genioin21giorni.it ovvero a mezzo raccomandata A/R da inviarsi alla sede legale della società in Genio Net S.r.l. con sede in Genova (GE), Via Macaggi 25/10 cap. 16121.

 

Articolo 11 – Giurisdizione e foro competente

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana.
Nel caso in cui il cliente agisca in qualità di consumatore, in caso di controversia il foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del cliente consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Al di fuori di questa ipotesi, in caso di controversia il foro competente è quello di Milano.


Scarica la versione PDF