Costruisci la Giratempo di Hermione Granger e ottieni il doppio del tempo per studiare, grazie ai segreti che ho rubato ad Harry Potter.

Immagina di trovare per terra un aggeggino magico che ti fa viaggiare nel tempo, portandoti indietro di qualche ora.

Sarebbe una figata, non trovi?

Io probabilmente lo avrei usato durante gli esami per vedere le domande per poi tornare indietro e cercare le risposte giuste.

Purtroppo sul foglietto di istruzioni di questo magico artefatto c’è scritto:

SE USATO PER AZIONI ILLECITE PORTA AD UNA MORTE ISTANTANEA!

Ok, idea bocciata!

E allora che me ne faccio? Mumble, mumble… Ci sono!

Sapevo che la ore passate a guardare film invece di studiare prima o poi mi sarebbero tornate utili!

Quando si tratta di magia l’esperto è Harry Potter! Nel terzo film della saga Hermione si fa dare una Giratempo dalla professoressa McGranitt.

Come suggerisce il nome, è uno strumento con cui si può viaggiare nel tempo. Basta girare una rotellina per riuscire ad arretrare di qualche ora.

Hermione ne aveva fatto richiesta per poter frequentare più di dieci corsi di studio, a causa della sovrapposizione delle ore di lezione.

Tranquillo, non sono masochista! Io non lo avrei usato per fare il doppio delle ore in classe.

Però avrei potuto usarlo per avere il doppio di ore per studiare, visto che mi sono sempre preso all’ultimo quando si trattava mettere la testa sui libri.

Quando l’ansia per la verifica imminente era diventata abbastanza grande da competere con la voglia di perdere tempo, iniziavo ad aprire il libro.

Ti stai chiedendo perché ho usato tutti i verbi al passato?

Semplice! Perché ora non mi serve un aggeggino magico che fa tornare nel passato per avere più tempo per studiare.

Ho imparato un metodo di studio che mi permette di guadagnare  il doppio delle ore per studiare, senza dover ricorrere a nessuno strano aggeggino magico.

Così, durante i miei anni all’università, ho potuto starmene ore e ore a cazzeggiare senza rischiare di non sapere nulla il giorno dell’esame.

Tutto questo mentre i miei compagni Babbani si affannavano per restare in pari con le lezioni e superare gli esami, studiando fino a notte fonda e bevendo litri su litri di caffè per rimanere svegli.

Nel mondo di Harry Potter i Babbani sono quelli senza poteri magici.

E devo dire che, quando parliamo di studenti, è un nome che calza a pennello.

Chi non conosce il metodo Genio in 21 Giorni è a tutti gli effetti uno studente Babbano.

E non è un’offesa! È la verità!

Uno studente Babbano non conosce i magici poteri del metodo di studio più efficace al mondo e per questo è costretto a fare una fatica esagerata per studiare e ricordarsi quello che ha letto, spendendo sudore, lacrime e sangue sui suoi maledetti libri!

Immagina di dover portare sei casse di acqua a casa della tua nonnina, che però non ha l’ascensore e abita al quarto piano.

Se fossi uno studente di Hogwarts ti basterebbe agitare la bacchetta, dire “Wingardium Leviosa” e far volare tutte le bottiglie in aria, per poi farle entrare una ad una direttamente dalla finestra.

 

Se invece sei un comune Babbano devi farti rampe su rampe di scale.

Su e giù.

A ogni giro devi portare su una cassa di acqua pesantissima. Quelle casse non finiscono mai, mentre tu sei sempre più stanco e i muscoli cominciano a farti male.

Alla fine, quando hai portato su l’ultima bottiglia sei esausto. Coi muscoli doloranti e e sudato come un caprone.

Questa è la stessa differenza tra lo sforzo che serve per studiare a uno studente Genio in 21 Giorni e a uno Babbano.

Perché allora vuoi continuare a fare una fatica inutile e sprecare ore -che sono sicuro preferiresti dedicare ad altro- rimettendoci in stress e mal di testa, invece di sfruttare la via facile e veloce?

Arrivato a questo punto forse ti starai chiedendo “ok, bella storia! Ma, in concreto, com’è che posso avere il doppio delle ore per studiare?”.

Te lo spiego subito! Per farlo, però, dovrò usare qualche numero.

So che chiunque sano di mente (tranne un ingegnere) troverebbe i numeri noiosi e anche tu potresti smettere di leggere subito ma in questo caso ti chiedo un piccolissimo sforzo.

Ti assicuro che cercherò di essere meno noioso di una lezione di Pozioni del professor Piton.

Dunque, dicevamo…

Come puoi avere anche tu il doppio di ore a disposizione per preparare il tuo esame?

La risposta è…

Rullo di tamburi!

…in nessun modo, è impossibile!

Ma che caz…?

Ok, ok adesso ti spiego sul serio.

È ovvio che le ore di studio che avrai a disposizione saranno uguali per tutti!

Ma uno studente Genio in 21 Giorni ha dei “poteri” che gli permettono di sfruttarle molto meglio.

Te li voglio svelare!

Il minimo risultato che garantiamo a un nostro cliente -quando si iscrive al corso- è di riuscire a raddoppiare la sua velocità di lettura, mantenendo inalterato il livello di comprensione entro 21 giorni.

1.  Come minimo, leggi il doppio più veloce.

Questo è possibile grazie alla combinazione delle tecniche di Lettura Strategica e di Concentrazione che anche tu potrai imparare.

Quindi, se solo per leggere un libro di 400 pagine ad uno studente Babbano servirebbero 30 ore di studio (numero ipotetico), col metodo di studio Genio in 21 Giorni non te ne servirebbero più di 15.

Questo si traduce nel doppio di tempo libero per te. Molte più ore in cui potrai poltrire, rilassarti e spararti serie tv su Netflix senza il rimorso di star perdendo del tempo.

2.  Ci metti la metà del tempo a finire di leggere il libro.

Nelle 15 ore di tempo che risparmieresti potresti approfondire altri capitoli e preparare un altro esame se sei un amante dello studio come Hermione, oppure andare a prendere una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa coi tuoi amici se sei un po’ allergico ai libri come Harry (e come me)!

Però leggere non basta se vuoi arrivare pronto all’esame, come sai bene!

Non sarebbe male anche se ti ricordassi tutto quello che hai letto, giusto?

Sarebbe piuttosto inutile metterci la metà del tempo a leggere ma il doppio del tempo per ricordarti quello che hai letto!

Niente paura perché quello che imparerai è un vero e proprio metodo strutturato, non un’accozzaglia indefinita di tecniche di memoria prese qua e là e messe insieme alla rinfusa, come fa qualcuno che poi si professa esperto su internet.

Ti sarai sicuramente reso conto che spendi più ore a cercare di ricordarti tutto quello che hai letto rispetto a quelle in cui leggi effettivamente.

Leggere più velocemente è utile, ma non basta a rispettare la mia promessa di riuscire a farti risparmiare il 50% del tempo.

Ecco perché i nostri studenti -affiancati dai loro preparatori personali- imparano non solo come memorizzare istantaneamente i passaggi più difficili dell’argomento che stanno studiando, ma anche ad avere sotto controllo tutto quello che hanno letto, senza dover ogni volta risfogliare il libro.

Come? Con la Mappa Mentale!

Funziona più o meno come la Mappa del Malandrino creata dal padre di Harry.

Ma invece di mostrarti i passaggi segreti e tenere sotto controllo tutti quelli che si trovano ad Hogwarts, ti fa tenere sotto controllo tutte le informazioni che devi assolutamente sapere per riuscire a passare il tuo esame alla grande!

3.  Non hai bisogno di guardare continuamente il libro per essere sicuro di aver scritto tutti gli appunti giusti.

Infine grazie alle Tecniche di Memoria ti bastano pochi minuti per memorizzare alla perfezione la Mappa Mentale che avrai costruito.

Potrai dire addio una volta e per tutte alle crisi di nervi pre-esame, alle insicurezze e alle studiate fino a notte fonda!

4.  In pochi minuti ricorderai con assoluta sicurezza e per sempre ogni parola chiave, formula, nome, data o dettaglio del tuo libro!

E di tutto questo tempo libero cosa ne puoi fare?

Quello che ti pare!

A differenza di tanti tuoi colleghi di studi potrai decidere sempre come gestire il tuo tempo libero, perché ne avrai… il doppio!

Quindi, se anche tu vuoi entrare nel mondo degli studenti Genio in 21 Giorni ecco cosa devi fare:

  1. Se non hai mai sentito parlare di Metodo di Studio e questo articolo ti ha incuriosito, scarica il videocorso “studiare fa schifo” cliccando sul pulsante qui sotto e scopri il magico mondo di Genio in 21 Giorni (è molto probabile che farlo ti cambierà la vita).
  2. Se invece ne sai già abbastanza e vuoi vivere davvero quello che hai visto nello Specchio delle Brame allora vai direttamente QUI E compila il form che trovi in basso nella pagina.

Ti contatterà Mirko – il nostro preparato e disponibile responsabile –che risponderà a tutte le tue domande e ti spiegherà come fare per partecipare a due ore di lezione gratuita dove potrai sperimentare i segreti di questo metodo con mano e ricevere un fantastico regalo senza dover sborsare un solo euro!

È arrivata finalmente la civetta a portarti la lettera di invito per la Scuola di Magia dello Studio.

Che aspetti ad aprirla?

Lascia un commento