Con il lavoro che faccio e la vita sempre in movimento, mi fermo poche volte a guardare indietro a tutta la strada che ho percorso e a quanto ho costruito fino ad oggi perché sono sempre focalizzata a far ottenere risultati alle persone.

Oggi però è un giorno particolarmente speciale che ci tengo a festeggiare.

Oggi sono 10 anni che ho fatto il corso del metodo di studio avanzato GENIO IN 21 GIORNI.

TUTTO è PARTITO DA UN PICCOLO MA FONDAMENTALE RISULTATO.

Memorizzare 30 parole associate a 30 numeri, un semplice esercizio, un test finale dopo appena 3 giorni di corso che non avrei mai pensato sarebbe stato la chiave per aprire la porta verso la vita che vivo oggi.

Scelgo di soffermarmi e pensare a quanti risultati concreti ho ottenuto da quel momento in poi, a quanto io sia cambiata e a quanto l’ambiente e la realtà che mi circonda sia totalmente diversa.

UN SEMPLICE CORSO DI APPRENDIMENTO AVANZATO PUò CAMBIARTI LA VITA? NO!

APPLICARE OGNI GIORNO Ciò CHE HAI IMPARATO A QUEL CORSO? SI, QUESTO TI RIVOLUZIONA LA VITA!

Ero al secondo anno di università quando ho frequentato il corso, storia dell’arte, lavoravo e mi allenavo 5 volte a settimana. Non ho mai avuto problemi di apprendimento o particolari difficoltà nello studio, ma inutile dire che con i tanti impegni che avevo e a cui non volevo assolutamente rinunciare, il livello di stress era alle stelle! Non ero perfettamente in tempo con gli esami, ed il pensiero che più mi preoccupava era che se non ce l’avessi fatta a fare tutto e avessi dovuto abbandonare qualcosa, beh tra studio/lavoro e passione ad avere la peggio sarebbe sicuramente stata quest’ultima. I 5 allenamenti erano di danza..ballavo da quando ero piccola, per me significava molto più di un semplice sport, e non volevo rinunciarvi solo perché “non c’era più tempo nella mia vita”!

Inutile dire che il pensiero di poter RISPARMIARE TEMPO nello studio e poter preparare gli esami più velocemente era quasi un sogno.

E da quel giorno di tanti anni fa quel sogno é diventato realtà!

A quel corso ho incontrato i miei 2 istruttori, Luca Lorenzoni e Michele D’Antino, che si sono rivelati velocemente mentori fondamentali per il raggiungimento dei miei risultati.

Mi hanno insegnato ad organizzarmi perfettamente tra università, lavoro ed allenamenti, abbassare il livello di stress, memorizzare qualunque informazione velocemente e ritenerla senza dover ripetere allo sfinimento, e molte altre cose..

Se dovessi elencare tutti i risultati straordinari che ho ottenuto grazie alle tecniche di apprendimento avanzato imparate a quel corso (associate al mio impegno ovviamente) mi servirebbero pagine..

• L’anno precedente al corso avevo approvato 5 esami, l’anno successivo 13 con stessa media e identico tempo dedicato a lavoro e danza.

• L’anno successivo al corso ho riassunto la mia tesi di laurea, che era lunga 85 pagine, in 1 sola mappa mentale.

• Ho preparato 1200 pagine di esame (storia delle religioni) in 3 giorni prendendo come voto all’orale 27.

• E potrei continuare…

Da lì tante tante soddisfazioni..un master in Organizzazione di eventi culturali, meno stress, più tempo per me, e poi dopo tanto tempo la scelta di dedicare la mia vita ad insegnarle queste tecniche e poter così contribuire a far ottenere questi e molti altri risultati a più persone possibili!!

E ad un certo punto nella mia vita c’é stata un’altra scelta, un’altra grande avventura..andare ad aprire le sedi dell’azienda in una nuova NAZIONE e quindi imparare una nuova LINGUA..anche qui le tecniche sono state fondamentali permettendo a me e alla squadra che era insieme a me (12 italiani a Barcellona..) di imparare 700 vocaboli di spagnolo in 1 FINE SETTIMANA (ovviamente a lungo termine) e da lì tanti tanti altri risultati..

Se mi avessero detto 10 anni fa che sarei andata a vivere in un altro Paese, imparato un’altra lingua da zero, che avrei cambiato ogni anno la vita di centinaia di persone insegnando loro che attraverso strategie semplici avrebbero potuto ottenere risultati molto migliori nello studio e nel lavoro, e che sarei stata in grado di costruire da zero una realtà imprenditoriale con persone che oggi lavorano assieme a me e credono in questo sogno che sto portando avanti… AVREI DETTO CHE ERANO DEI FOLLI.

Ed invece è tutto straordinariamente VERO.

Ho scelto di addestrarmi, di imparare a giocare di squadra, di fidarmi dei miei compagni, di lavorare duro ogni giorno pur di ottenere quello che volevo, di non accontentarmi, di non scendere a compromessi di chiedere aiuto quando ero in difficoltà.

Ringrazio immensamente questi 10 anni, con tutti gli ostacoli ed anche le immense soddisfazioni che ho avuto lungo questo percorso, con le persone che mi hanno preso per pazza e con quelle che hanno scelto di credermi. Tutto è servito a rendermi la donna che sono oggi, che vedo come un altro meraviglioso PUNTO DI PARTENZA.

E tutto è partito da una SCELTA: investire su di me e formarmi con I MIGLIORI.

Un grazie enorme va Luca e a Michele,
E CONGRATULAZIONI A ME ED AI MIEI 10 ANNI DI RISULTATI CON LE TECNICHE!