Luca MarrasCiao, sono Luca Marras, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Ingegneria chimica all’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Nonostante avessi già buoni risultati ho deciso di frequentare il Corso Genio in 21 Giorni per vari motivi: mi aspettava il semestre più difficile della mia facoltà, con ben 37 ore settimanali, e inoltre perché ero stanco di somatizzare l’ansia pre-esame.

Ormai parlo al passato perché grazie alle mappe mentali e alle tecniche sono riuscito non solo a seguire le lezioni, fare sport e uscire 2-3 volte a settimana, ma sono stato uno dei pochissimi del mio corso che ha superato tutti e 6 gli esami del semestre e in più ho recuperato un esame arretrato di chimica organica, tutto questo con la media superiore al 28.

L’esame di cui vado più fiero è sicuramente il 30 in “biochimica e microbiologia applicate” preparato in 6 giorni nonostante il programma immenso, ricco di processi e di reazioni che ho imparato evitando completamente il leggi e ripeti; ad esempio il ciclo di Krebs memorizzato in 20 minuti.

Sono anche riuscito a superare l’ansia pre-esame grazie alle tecniche di rilassamento e concentrazione ma anche grazie alla sicurezza di ricordarmi tutto. Ma la cosa più bella è che li ho superati tutti studiando al massimo 5-6 giorni per ciascun esame.

Banner clicca qui per prenotare