Luca LorenzoniLuca Lorenzoni nasce a Padova il 7 Gennaio 1979. Studia Economia e Commercio e ben presto sceglie di dedicare le proprie energie al mondo della formazione e della crescita personale.
La sua ascesa in questo settore è rapidissima: a soli 22 anni diventa docente di tecniche di apprendimento e coach motivazionale per l’azienda con cui ha iniziato il proprio percorso da semplice collaboratore solo due anni prima.
Inaugura la sede di Torino nel 2001, ottenendo immediatamente risultati eccezionali. In poco tempo diffonde i corsi di tecniche di apprendimento avanzato come valido ed efficace strumento per ottenere risultati in campo scolastico / lavorativo coinvolgendo migliaia di privati e numerose aziende ed enti pubbliche.

Questi stessi risultati personali e professionali gli varranno per 7 volte consecutive la nomina di “miglior istruttore d’Italia” all’interno dell’azienda.

La carriera come  docente di apprendimento procede a pari passo con quella di formatore e trainer di crescita personale. I corsi di “Self- Help” e motivazione tenuti da Lorenzoni riscuotono grande successo permettendo all’azienda di crescere esponenzialmente in brevissimo tempo. Viene spesso richiesto l’intervento di Luca Lorenzoni in Convention aziendali, eventi, corsi e master presso università e aziende. In questi anni si occupa personalmente della formazione di diverse aziende come Mercedes Benz, di Master post laurea per il Sole24Ore e molte altre realtà aziendali e universitarie.

In contemporanea, cresce la figura di Lorenzoni come giovane imprenditore, al di fuori della formazione, con numerosi progetti in campo immobiliare e commerciale.

Nel 2008, affiancato da Massimo De Donno e Giacomo Navone, dà il via a quella che poi è diventata la realtà formativa attuale che propone il corso “Genio in 21 Giorni”: in soli due anni e mezzo diventa l’azienda di Formazione leader in Italia, per numero di sedi, di docenti, capillarità dell’azienda stessa e risultati degli allievi.

Il corso di memoria e lettura veloce “Genio in 21 Giorni” è sinonimo di eccellenza e garanzia di risultati.

Nel 2011, Luca Lorenzoni, sospende l’attività di docente di tecniche di apprendimento scegliendo di dedicarsi esclusivamente alla Crescita Personale, sviluppando nuovi corsi e progetti, creando una prospettiva aziendale di crescita continua.
Dal 2011 al 2012 Lorenzoni e il suo Team creano numerosi nuovi corsi, volti al benessere personale, alla crescita e al raggiungimento degli obiettivi.

E’ autore del libro di successo intitolato “Semplicemente Felice, uno dei pochi libri nel settore della crescita personale alla portata di tutti. Creatore insieme a Massimo De Donno e Giacomo Navone della famosa serie “21 giorni”, che ha venduta quasi 200’000 copie, e di cui ad oggi fanno parte: “Genio in 21 giorni” “Fenomeno in 21 giorni”, “Inglese in 21 giorni”, “Inglese per viaggiare in 21 giorni” ed. Sperling per l’Italia e RBA per la traduzione in spagnolo.
I dvd con Luca Lorenzoni protagonista sono in testa alle classifiche di vendita per molti mesi.

Nel 2012/2013, insieme al socio e amico Massimo De Donno, fonda anche la prima sede negli USA, in Florida, con l’obiettivo di portare nel mondo i valori che contraddistinguono l’azienda in Italia.

Ad oggi, vive con sua moglie Serena, sempre al suo fianco in ogni spostamento e le loro tre figlie, fra l’Italia e gli Stati Uniti.