Headline

  • Vorresti o dovresti imparare una nuova lingua straniera ma continui a rimandare? 
  • Hai necessità di aggiornarti per lavoro, ma ti risulta difficile per mancanza di tempo e di voglia?
  • Sempre più spesso ti sembra di non avere più l’efficacia e la brillantezza mentale di una volta?

No, non è nè lo stress, nè l’età che avanza

Testimonianza Nuccio

Testimonianza MonicaTestimonianza Intermediario assicurativo Testimonianza ScuolaTestimonianza Laura Testimonianza DentistaTestimonianza Libero Professionista Testimonianza Oliviero

La questione è molto semplice

A scuola ti hanno insegnato lo stesso modo di studiare che si usava 200 anni fa. Peccato però che il mondo è piuttosto cambiato da allora e le regole del gioco sono parecchio diverse.

Continuare a studiare nell’era di internet leggendo e ripetendo non solo è controproducente, ma chiaramente dannoso, in termini di tempo e sforzo sprecati!

Devi sapere che la ricerca in ambito di apprendimento è estremamente attiva da decenni e ha prodotto risultati impressionanti. La massa però viene scrupolosamente mantenuta ignorante rispetto a certe scoperte perché siano un vantaggio per chi invece le utilizza per primo.

Tant’è che, quando sentiamo la parola “studio” ci tornano in mente la sofferenza delle poesie studiate a memoria alle elementari, i giudizi severi dei professori, le delusioni dei compiti in classe andati male, il terrore dell’esame di maturità o gli esami universitari a cui siamo stati rimandati. Talvolta, a causa di qualche scottatura presa, arriviamo addirittura a convincerci di non essere portati. E se siamo comunque persone brillanti e determinate, siamo convinti che per essere dove siamo oggi, l’unico modo per arrivarci era darci dentro più duramente di tutti.

In realtà non è così. Le difficoltà – e i risultati – sono frutto solo in piccola parte delle tue capacità. Molto di più dipendono invece dal metodo di apprendimento che stai utilizzando. Infatti qualunque sia il tuo obiettivo, che si tratti di  imparare una lingua straniera o migliorare la tua formazione professionale, le difficoltà nell’apprendimento sono sempre le stesse:

  • Grosso impiego di tempo per ottenere buoni risultati
  • Noia, frustrazione, mancanza di voglia e stress nel processo di apprendimento
  • Inefficacia nel ricordare le informazioni a lungo termine

Sono difficoltà che dipendono dal fatto che utilizziamo strategie inefficienti, ormai superate da tempo, ma ancora molto diffuse. Sono tutte le vecchie strategie basate sulla ripetizione: leggere e ripetere (magari ad alta voce!), leggere e riscrivere, leggere e rileggere. Purtroppo questi metodi, te ne sarai accorto da solo, trascinano con sé grandi svantaggi. D’altronde li abbiamo appresi da autodidatti e ci permettono di sfruttare solo una piccolissima parte del nostro potenziale.

Ma esiste qualcosa di molto più efficace. Puoi migliorare l’efficienza mentale integrando il tuo metodo con tecniche potenti, che mirano a ottimizzare tutte le fasi dell’apprendimento: lettura, comprensione, sintesi, organizzazione e ricordo delle informazioni.

Sono tecniche estrapolate dalle menti più geniali della storia, da Einstein a Cicerone e rielaborate dai maggiori esperti mondiali nell’ambito dell’apprendimento, da noi integrate in modo unico ed esclusivo con migliaia di ore di training sul campo per far sì che abbiano la massima efficacia ed efficienza nel mondo di oggi. Le tecniche si basano sul naturale funzionamento della nostra mente e sono dunque la sintesi perfetta di semplicità ed efficacia. Ti permetteranno di:

  • Organizzare in modo efficace il tuo tempo e il tuo studio.
  • Mantenere uno stato di rilassamento e concentrazione che riduce ansia e stress, aumentando la tua produttività.
  • Raddoppiare la tua velocità di lettura mantenendo inalterata (o aumentando) la comprensione.
  • Riassumere, utilizzando le mappe mentali (il più potente strumento di sintesi al mondo), molte informazioni in modo efficace e in poco spazio.
  • Memorizzare con semplicità formule matematiche e chimiche, termini tecnici, classificazioni, numeri di telefono, password, elenchi, articoli di codice, nomi e visi dei clienti.
  • Apprendere vocaboli, ideogrammi, grammatica e sintassi di una lingua straniera in un solo mese.
  • Mantenere il ricordo a lungo termine.
  • Adottare un atteggiamento mentale produttivo.

Come sarebbe avere uno specialista di apprendimento al tuo fianco per tutto il tempo che serve?

Le tecniche di memoria, l’abbiamo già detto, non le abbiamo inventate noi nè nessun altro del nostro tempo. Vengono direttamente dalla storia antica di greci e romani. Quello che fa la differenza però è il fatto di riuscire a trasferire RAPIDAMENTE questo nuovo “assetto mentale efficace” per la memorizzazione nelle nostre vite ultra impegnate.

Non abbiamo tempo di passare ore a scervellarci, fra tentativi ed errori, per cercare di capire in che modo applicare e adattare queste tecniche al giorno d’oggi. Per questo la maggior parte delle persone che, incidentalmente nella propria vita prende in mano un libro sulle tecniche di memoria o sente di qualcuno di quei “minicorsi” online a puntate, finisce per convincersi che sia solo una marea di fumo senza arrosto.

La verità, è un’altra: le tecniche si possono imparare in poco tempo e con il massimo del risultato SOLO SE hai al tuo fianco qualcuno che, dopo averti spiegato la teoria, ti accompagna nella pratica per il tempo necessario a fare tuo quello che hai imparato. Tutto questo, secondo la nostra esperienza, si può fare con eccellenti risultati.

Testimonianza Anna PoliziaTestimonianza Docente

Il corso Genio in 21 Giorni, attraverso un approccio estremamente pratico, ti renderà abile e indipendente nell’utilizzo delle tecniche nell’arco di pochissimo tempo. Per fare ciò, avrai a disposizione docenti di eccelsa preparazione, con migliaia di ore di docenza alle spalle, che ti insegneranno i segreti di questo favoloso metodo. Inoltre verrai seguito e supportato da uno staff estremamente competente e professionale composto di tutor e collaboratori che avranno un unico scopo: aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Una buona e una cattiva notizia.

La buona notizia è che, non solo tutto questo è possibile, ma è anche alla portata di CHIUNQUE abbia anche solo quel minimo di curiosità e di apertura mentale per venire a vedere di cosa si tratta.

La cattiva notizia è che, stando alle statistiche, solo un misero 2,5% di chi legge questo messaggio avrà il coraggio e l’apertura mentale per venire a vedere di cosa si tratta. 

Sembrerebbe scontato in effetti pensare che se tutti abbiamo uno stesso problema, non appena qualcuno trova una soluzione, tutti siano aperti e curiosi a vedere di cosa si tratta.

Ma l’essere umano è strano. E’ capace di rimanere in una spiacevole condizione di moderato disagio pur di non dover affrontare qualcosa di nuovo, anche se questo qualcosa di nuovo potrebbe portargli un ben più grande beneficio.

Pensa che è stato fatto un esperimento (riferito da Mirzakarim Norbekov nel libro “La Saggezza dell’Asino”) in cui sono stati invitati 600 malati terminali ad una conferenza in cui si diceva avrebbero scoperto il modo per migliorare di molto la loro situazione. Sull’invito c’era scritto

“Hai la concreta possibilità di recuperare la tua salute”

Di quelle 600 persone a cui fu mandato l’invito SOLO 78 risposero.

Queste persone vennero sottoposte ad un altro test per vedere se effettivamente erano aggrappate alla vita. Perciò prima gli venne chiesto di aspettare un tempo non ben precisato perchè i dottori erano in ritardo.

E molti se ne andarono.

A quelli rimasti furono fatti altri test per valutare la loro vera voglia di guarire. Alla fine di tutti questi test, solo 15 delle 600 persone iniziali erano rimaste per iniziare la nuova cura.

Tutte e 15 le persone guarirono entro un anno e mezzo.

In altre parole solo il 2,5 % delle persone invitate era davvero motivata a migliorare la propria situazione. E di quel 2,5% che ebbe il coraggio e l’apertura mentale di andare a vedere di cosa si trattava, TUTTI guarirono.

Il punto è: se di fronte alla possibilità di guarire un problema di salute, solo il 2,5% mediamente delle persone è disposta ad aprire i propri orizzonti e guardare dentro qualcosa di nuovo, di fronte ad un problema “solo” di studio quanti si muoveranno? 

Dopo tanti anni di attività a contatto con le persone, conosciamo bene la risposta…

Solo poche persone passano dal “Ho un problema, vorrei risolverlo” al “Ok, vado a vedere questa soluzione e cerco di capire se può fare al caso mio”.

D’altronde, sempre grazie ai nostri quasi 10 anni di attività in ormai 38 sedi fra Italia, Svizzera, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti, più di 10’000 nuovi studenti ogni anno e svariate centinaia di migliaia di ore di corso e di tutoring, sappiamo con certezza QUANTO queste tecniche possono cambiare in meglio non solo lo studio ma proprio la qualità di vita personale, professionale e lavorativa delle persone.

Perciò,  sapendo che solo un misero 2,5% di chi sta leggendo ora questa pagina avrà il coraggio e la curiosità di venire a conoscere in prima persona le tecniche di apprendimento e il metodo con cui noi le insegniamo, proponiamo un:

 

Incontro di Presentazione Gratuito sulle Tecniche di Memoria, Lettura Veloce, Apprendimento Efficace

 

Durante questo incontro, della durata di circa due ore che potrai frequentare in una delle nostre 38 sedi:

  • imparerai le caratteristiche naturali della nostra memoria e come usarle a tuo vantaggio (finalmente!)
  • una strategia che puoi applicare fin da subito per memorizzare qualsiasi elenco di informazioni (dalla lista della spesa a quei 7 re di Roma che non ti ricordi mai!)
  • scoprirai diverse applicazione pratiche delle tecniche e come usarle per correggere i più comuni errori nello studio
  • ti mostreremo come sia possibile migliorare il processo di apprendimento con le mappe mentali, la lettura veloce, le tecniche di memoria e le tecniche di concentrazione

E’ gratis perchè vogliamo abbattere al massimo ogni barriera fra te che leggi e la conoscenza di queste tecniche avanzate di apprendimento. 

Tu vieni, ascolti, capisci e tocchi con mano e vedi con i tuoi occhi di cosa si tratta e poi deciderai se e come continuare ad approfondire l’argomento.

L’unico “rischio” che devi correre è compilare il form qui sotto, rispondere al telefono quando ti contatteremo per comunicarti le date disponibili nella città a te più vicina, salire in macchina e venire nella sede a te più vicina a dedicare un paio d’ore della tua vita a capire di più sul cosa sono queste tecniche, come funzionano e come il nostro metodo ti permetterà di utilizzare fin dal primo momento come un vero professionista dell’apprendimento.