Il tuo Metodo di Studio è ancora quello dell’età della pietra?

sottolineareDevi studiare 40 pagine per domani: che fai?
Leggi, sottolinei, fai schemi, preghi (!) o butti la spugna ancora prima di iniziare?

Se leggere, sottolineare, fare riassunti, fare schemi, ripetere come un pappagallo (oltre naturalmente a pregare, darti all’alcool o scappare), sono tecniche che fanno parte del tuo metodo di studio, faresti meglio a leggere attentamente le prossime righe.

Studiare alla maniera dell’età della pietra

Gugu

A scuola ci hanno insegnato che per studiare bisogna:

1: leggere (mi raccomando, scandendo bene le parole nella testa, che non si sa mai che vai troppo veloce!),
2: sottolineare le cose importanti (ok, bene… ma quali sono quelle importanti??),
3: chiudere il libro e ripetere quello che ti ricordi (cioè il titolo se tutto va bene).

Col che, dirai, cosa c’è di male? Si è fatto sempre così, sono diventati grandi tutti studiando a questo modo, no?

NO!

Sai che cosa hanno detto le statistiche recenti? Che ben il 47% degli italiani è analfabeta funzionale.
Ora, se non hai idea di cosa significhi essere un “analfabeta funzionale”, preoccupati doppiamente. Primo perchè se non lo sai, dispiace dirlo, è probabile che tu rientri nella percentuale, secondo perchè se lo sei, hai davvero poche probabilità di avere successo nella vita.

“Analfabetismo funzionale”… Si mangia?

AnalfabetaNo, non si mangia.
Però, parlando-come-mangio, significa che uno sa leggere le parole scritte su un foglio di carta e le sa magari anche scrivere, ma non è capace di capire il significato complessivo di quello che legge e, soprattutto, di spiegare quello che ha letto!

In altre parole, non ha la benchè minima idea di come si faccia a studiare.
Perchè, alla fin fine, che cosa è mai studiare se non: leggere, capire e ripetere con parole tue che, possibilmente, ti restino in memoria per più di 24 ore?

Niente di più, infatti. La faccenda è piuttosto semplice.

Peccato che, come disse Mark Twain una volta

L’ignoranza rende complicatissime anche le cose più semplici.

E se non ti sei mai preoccupato di capire se quello con cui studi è UN METODO o un SPERIAMO-CHE-ME-LA-CAVO è impossibile per te riuscire a vincere mai la lotta contro qualunque libro o materia.

Un tuffo nel Futuro

Immagina invece come sarebbe la tua vita se tu potessi avere nelle tue mani non solo un metodo di studio, ma una perfetta macchina da guerra, creata per distruggere come Terminator qualunque esame, interrogazione o prova tu debba sostenere!

Terminator 2Un sistema preciso, scientifico e infallibile che mette nelle tue mani allo stesso tempo:

1. Strategia di concentrazione che ti garantisce di tenere alta la concentrazione per tempi lunghi evitando le distrazioni.

2. Un infallibile Sistema di Lettura Veloce che permette di aumentare la velocità di lettura di 2, 3, 5, anche di 10 volte pur facendoti capire esattamente tutto come quando leggevi “normale”

3. Un Metodo Scientifico, sperimentato e validato dai migliori studiosi di scienze cognitive per la Comprensione e Organizzazione dei concetti con cui potrai sintetizzare qualunque numero di pagine o un intero libro in unico foglio e avere una visione completa di tutto l’argomento.

4. Il Sistema di Memorizzazione usato dai SuperBrain di tutto il mondo che ti permette di memorizzare SUBITO qualsiasi tipo di informazione (concreta o astratta che sia) senza doverla ripetere, avendo la garanzia al 100% di ricordarla.

5.  Il dispositivo di sicurezza per garantirti la Memoria a Lungo Termine e che richiede solo pochi minuti per essere applicato, (senza bisogno di andare a riguardare le informazioni) e che ti da la garanzia di poter portare tutto ciò che hai appreso non solo a breve termine, non solo per un mese ma a lungo termine, anche per tutta la vita.

Fatti, non parole!

Siamo talmente abituati ad andare in giro con la bicicletta con la ruota quadrata che la tentazione di pensare che la ruota rotonda non esiste o sia solo il frutto della fervida immaginazione di qualcuno è grandissima.

Perciò lo so che, leggendo quello che ti ho appena scritto, una parte di te dice “Seeeee, questo sta pisciando fuori dal vaso!”
E siccome l’ho pensato anche io la prima volta che ho scoperto queste informazioni, non me la prendo a male.

Perciò non verserò neanche una goccia del mio inchiostro virtuale per convincerti che non è così e che tutto quello che ti dico è vero. Invece ti faccio dire da chi ha provato sulla sua pelle quello di cui ti sto parlando che cosa ne pensa e che risultati ha avuto.

Insomma, se anche tu vuoi smettere di soffrire per ogni esame, prova o interrogazione e vuoi invece

  • Ottenere la concentrazione di un monaco tibetano
  • Leggere e memorizzare talmente velocemente da rischiare di prendere la multa per eccesso di velocità
  • Imparare a zippare le informazioni come se fossero dei file che archivi nel pc della tua memoria per sempre
  • Sviluppare una memoria da elefante

allora DEVI dotarti di un Metodo di Studio avanzato e all’Avanguardia.

Non è finita qui.

Il mondo è difficile. Le informazioni sono tantissime. Con internet il tutto diventa ancora più complesso e complicato.

So che tu vuoi saperne di più. So anche che tutto quello che hai letto ti ha conquistato ma una parte di te ha ancora mille dubbi:

Ma funzionerà anche per me?
Ma sarò in grado di applicare queste cose?
Ma se tutto è così chiaro, perchè nessuno lo insegna?
Io sono già bravo, può servire anche a me?

Per darti la possibilità di avere la risposta a queste e a tutte le altre domande che ti possono venire in mente, ma soprattutto per farti vivere in prima persona, dal vivo, faccia a faccia quello di cui ti sto parlando, organizziamo periodicamente in quasi tutte le città italiane, diverse città spagnole, in Svizzera, Londra e in Florida negli Stati Uniti, degli incontri di presentazione in cui:

  • imparerai le caratteristiche naturali della nostra memoria,
  • ti verrà insegnata una strategia per memorizzare gli elenchi di informazioni
  • conoscerai diverse applicazioni pratiche delle tecniche,
  • ti sveleremo i più comuni errori nello studio
  • ti mostreremo come sia possibile migliorare il processo di apprendimento con le mappe mentali, la lettura veloce, le tecniche di memoria e le tecniche di concentrazione

il tutto condito da abbondanti prove pratiche.

Costo di tutto questo? ZERO. Gratis. Solo la tua voglia di venire a scoprire un mondo nuovo e rivoluzionario che ha cambiato in meglio la vita già di diverse migliaia di persone!

Corso tecniche di memoria, lettura veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *