Ciao sono Andrea Palli studente di scienze motorie all’università di Pavia.
Io non sono mai stato una cima nello studio, soprattutto perché ho passato 3 anni e qualche mese dopo le superiori a lavorare non pensando minimamente di essere in grado di affrontare un corso di laurea.

L’ unico pensiero che avevo in testa era la paura di non riuscire a farcela e metteteci in più il peso di dover ritornare a essere dipendente economicamente dai miei dopo più di 3 anni di indipendenza economica.

Da quando ho frequentato il corso sono riuscito a mettermi in una condizione impensabile per me fino a poco tempo fa.

Ho lavorato tutta la stagione estiva come Assistente Bagnanti e sono riuscito a concludere in pari tutti gli esami del secondo anno senza difficoltà, togliendo buona parte delle spese di università ai miei e tutt’ ora posso permettermi di continuare a lavorare tutto l’ anno.
Prima per preparare un esame leggevo e ripetevo, facevo riassunti e ci impiegavo come minimo una settimana e non ero sicuro di ricordarmi tutto e dopo tutta questa fatica magari prendevo un 18.

Ora dopo il corso la ripetizione non esiste più, utilizzo le mappe mentali molto più efficaci per estrapolare i concetti e con la tecnica di memorizzazione sono certo di ricordarmi quello che ho studiato, di conseguenza con la metà del tempo posso permettermi di mantenere la media del 25.

Grazie al corso ho acquisito sicurezza e tranquillità nell’ affrontare i tanti impegni che mi sono preso.

Poco tempo fa sono stato chiamato a un colloquio di lavoro alla Virgin Active a Milano e per la prima volta non mi sono sentito io dalla parte di chi stava cercando un lavoro ma dalla parte di chi sa di avere delle competenze fuori dal comune e che posso trovare lavoro dove voglio semplicemente perché sul Curriculum posso scrivere che sono in grado di memorizzare 900 vocaboli di Inglese in un mese, questo grazie alle tecniche di memoria.
Non a caso al colloquio mi hanno dato la possibilità di poter decidere ad Agosto di iniziare a lavorare in Virgin.

Ringrazio il mio istruttore di Pavia Giovanni Broccio e la mia preparatrice personale Silvia Lazzarini per avermi dato la possibilità di raggiungere quello che voglio nella mia vita.